Forum

Come vengono costru...

Come vengono costruiti gli anelli regolamenteari?

18 Post
4 Utenti
0 Likes
4,772 Visualizzazioni
swarovski
(@swarovski)
Ciao 

Negli anelli Regolamentari della Federazione Internazionale di Ginnastica (FIG)

Viene usato il legno lamellare perché all'interno della struttura deve essere inserito un telaio in metallo . Cosa che non sarebbe possibile fare con il legno massello.

http://en.wikipedia.org/wiki/Rings_(gymnastics) 

.

pero' la prossima volta se vuoi imparare qualcosa chiedi, senza lanciarti in affermazioni prive di fondamento, specie se frutto di incomprensioni della lingua inglese. Desumere esprimendo la propria opinione e' una cosa, intervenire bacchettando gli altri tutt'altra....

Rispondi
joeatraw
Topic starter
(@joeatraw)

Visto il mio inglese poco rodato vi propongo una bozza del messaggio che ho preparato da invare al negozio "Bestin" attraverso il form emesso a disposizione da amazon-uk.

Mi farebbe piacere se posteste darmi un parere ed eventualmente correggere qualcosa che non và. Approfitto dell adisponibilità eh... 😉

-----------------------------------------------------------------------------

I would be interested in following article (gymnastic rings):
http://www.amazon.co.uk/Exercise-Gymnastic-Supports-Exercises-Push-ups/dp/B00EOE3DJ8/ref=pd_sim_sbs_sg_6

But I live in Italy so I can't directly order it by amazon-uk because for that item delivery doesn't seem to be available to my country.

I'm glad if you could let me know if you allow direct deliver, more exactly to me in Italy.
Ad if yes:

A) Which ways do you suggest to choose for deliver

B) How much it costs:

1. how much for wooden rings linked above (with straps etc... excatly te same article)

2- how much for deliver

C) which way to pya do you suggest

Thank you in advance!
-----------------------------------------------

Cosa ne pensate?

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao swarovski,

Non ho "bacchettato" nessuno . Ho scritto quello che ritenevo giusto .

Che le mie affermazioni siano incomprensioni della lingua inglese lo hai scritto Tu .

Detto questo non voglio dire che io conosco l'inglese . conosco poco anche l'italiano.

Che il mio ragionamento sia priva di fondamento non direi . anzi .tutt'altro .

Rispondi
bateau
(@bateau)

Gli anelli sono in multistrato (ovvero compensato) di faggio. L'utilizzo del multistrato è dovuto alla necessità di avere caratteristiche meccaniche omogenee nelle tre coordinate spaziali (ovvero analogo momento di inerzia nelle varie sezioni). Questo è palesemente impossibile con il massello, essendo le caratteristiche meccaniche dello stesso dipendenti dall'essere le sollecitazioni tangenziali o normali alle fibre.

Passando alla costruzione, avendo realizzato una coppia di anelli condivido le mie esperienze, è possibile utilizzare una fresa con tagliente a 1/4 di circonferenza (avevo una fresa con raggio 26 mm. e quindi gli anelli non sono, in sezione, perfettamente rotondi. La cosa migliore è tornirli ovvero, non possedendo l'attrezzatura, farli tornire.

I miei anelli sono costati 10 eur di materiale e mezza giornata di lavoro, l'80% della quale spesa per costruirmi la dima ed effettuare il set up. In definitiva si possono fare se vi diverte il DIY.

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training