Forum

homemade cube:opini...

homemade cube:opinioni?

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,012 Visualizzazioni
Asterix
Topic starter
(@asterix)

salve a tutti volevo chiedere qualche informazione e parere a proposito del "cube", http://www.rawtraining.eu/attrezzatura-homemade/homemade-tool-calisthenic-stuff/ siccome volevo costruirmi una dip station ho cercato varie idee sul web e mi sono imbattutto in questo,il problema e' che ho dei dubbi sul suo possibile utilizzo e costruzione...ad esempio..oltre a dips,l,sit,vsit,russian dips e varie secondo voi,magari girandolo si potrebbero eseguire anche sercizi come Fl e Bl(e progressioni) magari anche passando da una all'altra o c'e' la possibilita' di ribaltarsi? in piu non sono sicuro di dove procurarsi l'attrezzatura,nell'articolo c'e' un link ma non mi e' chiarissimo il sito! grazie a tutti!
ps.un'ultima domanda se qualcuno l'ha costruito com'e' la distanza tra le parallele per le dips? a vederlo potrebbero sembrare un po' larghe ma dalle foto non si capisce bene!

2 risposte
Escucho
(@escucho)

Considera che larghezza certificata, per intenderci quella di quelle olimpiche, per le parallele è di 55cm quindi sei apposto. Io da poco l'ho costruito e devo dirti che è favoloso, le sue applicazioni sono pressoché infinite e ho speso solo 160€ circa, 100 per i giunti e 60 per le sbarre in acciaio zincato da 50mm di diametro.

Rispondi
Asterix
Topic starter
(@asterix)

grazie della risposta! allora ti chiedo un altro paio di cose xD :innanzitutto la barra che unisce le due parallele si puo' spostare,volendo, magari tipi sopra le parallele(dove si appoggiano le mani nei dips per intenderci) per fare tipo fl e bl? ma la struttura non balla vero xD? e infine volevo chiederti dove hai preso il materiale perche' io non sono sicuro di dove procurarmelo xD! grazie mille!

Rispondi
ProSandro
(@prosandro)

Provo a costruirlo con tubi idrici zincati da 1 pollice e 1/4!

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training