Forum
potenza pugni e..
esiste in commercio qualche attrezzatura che permette di rilevare la potenza di un pugno o di un calcio ? per avere dei dati oggettivi da mettere in confronto????
Si che esiste certo . da tantissimo tempo che esiste . e con le nuove tecnologie computer - sensori di rilevamento - dinamometri si va sempre più perfezionando .
Ad oggi sembra che il problema più grande sia capire cosa confrontare, i tre parametri che ho visto più frequentemente misurati sono potenza di picco applicata al bersaglio, forza di picco applicata al bersaglio, impulso trasmesso al bersaglio.
quindi di cosa dovrei munirmi , voglio utilizzare uno di questi strumenti per i miei allenamenti
Ciao Danny, combatti? Sei un agonista?
si combatto , sono agonista
Ciao . dannythedog
quindi di cosa dovrei munirmi....
Di un buon istruttore .
Bene, allora spiegami cosa te ne fai di questi dati?
Queste macchine vengono usate da medici o tecnici che stanno a miglia e miglia dal ring.
Usano questi dati per avvicinarsi a risultati attendibili in quantità di DANNI PROVOCATI all'avversario. Oltre all'inesattezza dei dati (se sai cos'è un colpo d'incontro) sai benissimo che ci sono molti più fattori in gioco, la trovo molto più una cosa da DMAX piuttosto che da combattente.
Allenati "pane e salame" perchè solo dopo ti accorgerai che il tempo che hai passato a tirar pugni ad un cuscino pieno di sensori lo avresti potuto passare ad allenarti
Semplice curiosità per che team combatti?
credevo di essere rimasto il solo a vedere le cose per quelle che sono .
Bravo Canotta .
ho fatto gare di thai e grappling , devo ancora iniziare a combattere di mma.....
no vabè intendevo come test ogni tanto .... non che mi azzecchi su queste cose , per esempio ho visto
http://www.youtube.com/watch?v=o9KDGBPGVLw
è cmq una qualità da tenere sotto d'occhio, anche perchè i pugni di un atleta agonista devono avere una consistenza diversa rispetto a chi lo fa saltuariamente
Il problema di uno strumento del genere è che non aiuta minimamente a valutare la capacità di gestione dello spazio dell' atleta al fine di massimizzare l' efficacia dei suoi colpi, nulla di drammatico ma è importante averlo ben chiaro perchè quando si fanno delle misure per valutare le proprie capacità è bene sapere cosa si sta misurando e in che condizioni e cosa esso comporti.
Diciamo che questa roba avrà davvero molto senso quando riusciranno ad integrare i sensori nei guantoni.