Forum
Dove comprare anelli e quali comprare?
Salve, fino ad adesso mi sono allenato con un paio di catene e due tubi, ma adesso vorrei comprarmi un paio di anelli perchè ho bisogno della presa falsa. Parto dicendo che mi sudano le mani, e quindi per me il materiale è importante. Ho visto il legno delle parallele da ginnastica e lì le mie mani si attaccano letteralmente, diversamente dal ferro. Così da ignorante direi che gli anelli siano meglio di legno rispetto a quelli di plastica o ferro. Sbaglio?
Inoltre vorrei sapere da chi li ha dove li avete comprati, e vorrei sapere se qualcuno ha questi anelli:
Non capisco di cosa sono fatti, ma sembrano buoni...
Cosa mi consigliate voi?
Legno. Legno e magnesite come i ginnasti.
quoto, legno e magnesite.
Io ho quelli della Xenios.
http://www.ringtraining.com/shop/elite-wooden-gym-rings.html
Che mi dite di questi? Qualcuno ha mai acquistato da questo sito?
Indubbiamente ottimi ma devi contare le spese di spedizione e eventuali ulteriori costi della dogana provenendo dagli USA. Senza contare i tempi di consegna :/
Cerca in siti store Italiani o Europei.
Cmq quando li aggiungo al carrello mi da:
Rings: $59.95
Shipping and Taxes: $22.19
Total: $82.14
Quindi credo che sia tutto incluso, e alla fine siamo intorno ai 60euro spedizioni incluse...non male direi
Di negozi europei o italiani non ne conosco...Me ne consigli qualcuno?
Pensavo peggio, solitamente si finiva a pagare tasse e spedizione quanto l' oggetto da acquistare, se è come dici tu va bene eccome. Se li compari con i shop store italiani è sicuramente conveniente visto che gli italiani sparano prezzi dai 100€ in su(tipo lacertous e gymcross store).
Swarowski mi aveva indicato un sito tedesco dove aveva comprato anche lui degli anelli in legno se vuoi guarda il mio 3d e dai un' occhiata però a questo punto credo che sia decisamente conveniente l' offerta americana che ci hai indicato.
L' unico incoveniente sono appunto i tempi di consegna, dovrai aspettare un bel pò purtroppo, credo.
Controlla bene che le spese di 22$ siano anche per spedizioni al di fuori dalgli USA.
Ricorda anche che se arriva dall'estero, è molto probabile che te lo fermino in dogana e per portarlo a casa devi pagare i dazi doganali, quindi un bel +21% del valore convertito in euro.
Cmq 100€ per un attrezzo dai mille usi, praticamente indistruttibile e che sviluppa una forza incredibile, non mi sembra così tanto da andare a lesinare quei 20€ cercando alternative in culonia.
XD
Per NoLove: Sul sito tedesco vendono anelli di legno non adatti a movimenti rapidi...sta scritto solo per movimenti lenti e di forza, ed infatti hanno come portata 100kg...e quindi li scarterei.
Per Bastardo9999: Insomma, mica sono €20...da lacertosus minimo ci vogliono €109+spedizione
Per Tutti: Qual'è il diametro giusto degli anelli? Quello che usano alle olimpiadi...su lacertosus ne hanno di due tipi:
http://www.lacertosus.it/it/Anelli-ginnastica-Gym-Rings/820-Anelli-Ginnastica-PRO-Cro.html
http://www.lacertosus.it/it/Anelli-ginnastica-Gym-Rings/10-Anelli-Ginnastica-PRO-Cro.html
non ho idea di cosa intendi fare con sti anelli, ma se non hai una struttura omologata, col cavolo che puoi metterti a fare swing, kip e fly away, al massimo puoi provare qualche felge, ma non saranno certo gli anelli ad andare in crisi. Come e a cosa li attacchi e' molto piu' importante...
allora nel dubbio comprati la mensola completa da pignatti.
Tra l'altro se usi google trovi tutte le risposte che cerchi, anzi guarda cosa scrivono su wikipedia...
DimensionsThe measurements of the standard apparatus are specified by Fédération Internationale de Gymnastique (FIG) in its Apparatus Norms document:
Inner diameter: 18 centimetres (7.1 in) ± 0.1 centimetres (0.039 in)
Distance from point of attachment to lower inner side of the rings: 300 centimetres (9.8 ft) ± 1 centimetre (0.39 in)
Distance between two points of attachment: 50 centimetres (1.6 ft) ± 0.5 centimetres (0.20 in)
Dalle mie parti c'è un parco giochi con una specie di altalena molto alta ed estremamente stabile. In futuro potrebbe essermi utile avere anelli che reggono anche gli slanci, e così, per non dovermi trovare a rispendere soldi, preferisco aggiungerci qualcosa e prenderli direttamente che reggono. Comunque, su wikipedia non c'è scritto il diamentro degli anelli, da lacertosus li hanno da 2.8cm e da 3.2cm...quali mi conviene prendere?
secondo me non hai neanche idea di cosa stai parlando, se hai quelle ambizioni vedi se ti accettano a qualche gruppo di artistica.
28mm, come la high bar e se vuoi anche il bilanciere olimpionico...
Secondo me non ho spiegato bene cosa voglio fare...Voglio usarli per unire muscle up, front lever, back lever, ecc...qualche kip vorrei imparare a farla ed anche qualche felge che non ho mai provato...non sto mica parlando di imparare ad uscire con front flip, back flip, oppure imparare a passare in croce sfruttando le osciallazioni...solo che, 100kg per anello, non mi danno fiducia...io peso 82kg, e sinceramente ho paura con 100kg testati..dici che chiedo troppo a me stesso?
Il carico di rottura molto probabilmente si riferisce alle cinghie. Potresti vedere chi ti vende solo gli anelli (pignatti lo fa, ma non ricordo il prezzo, che se non sbaglio non era neanche comprensivo di iva, ma devi controllare).
Una volta che hai gli anelli puoi prendere ad una cifra davvero modica delle corde da arrampicata che sono testate per reggere pesi in caduta libera. Dunque forze diverse rispetto alle cinghie che ti vendono insieme agli anelli.
Così dovresti avere anelli da competizione e corde che ci puoi fare anche bungee jumping ; - )
non so che dirti, fai come ti senti, ma gli unici che possono darti delle vere garanzie allora sono quelli omologati, perche' neanche quelli di tyler hass lo sono, anzi sono un suo brevetto...
comunque prendendo in mano un qualunque paio di anelli plywood sembrano impossibili da rompere semplicemente appendendosi.
il limite e' la struttura, come gli anelli sono assicurati, i cavi utilizzati, ecc. nessuno che li venda con le strap li garantisce per elementi di slancio o anche solo bilanciamenti.
http://www.gymnova.com/en/catalogue/f1-AGR-apparatus/f2-ANN-rings/
forse con 300eur dovresti comprarne un paio...