Forum
Differenza tra gymnastics rings e trx
Salve a tutti, sono nuovo del forum e trovo questo forum veramente bello 😉
Allora ragazzi sono già in possesso di trx da me autocostruiti seguendo proprio il vostro articolo presente nella sezione articoli. Mi ci trovo benissimo però non riesco ad eseguire i muscle up :/
Ora non so magari è una paranoia mia ma guardando i video sui muscle up vengono sempre eseguiti tramite anelli da ginnastica e mai coi trx per cui volevo capire è veramente così, c' è una differenza sostanziale(ad es nella presa) tra i trx e gli anelli?
Grazie a tutti
Qualcuno davvero molto in gamba fa muscle up con qualsiasi cosa. Per imparare, la strada degli anelli è quasi obbligata perchè la presa falsa fa "attorcigliare" la mano all'attrezzo:
Al limite potresti provare a vedere se trovi o riesci a costruirti impugnature a semicerchio. Non ho mai provato ma dovrebbero servire allo scopo.
Ps. Se decidessi di comprare gli anelli, ti consiglio quelli in legno. Sono quello con più grip.
La storia della presa falsa mi è nuova per cui ti ringrazio che non ne sapevo nulla. Magari era per questo motivo che non sono mai riuscito a fard un muscle up. Credi che la presa falsa potrei usarla anche coi trx? Gli anelli non ci vorrei spendere tanti soldi , ero intenzionato di acquistare quelli low cost che ci sono su amazon oppure farmeli da soli cn dei tubi in PVC come indicato nel sito di Ross Enamait :/
ciao, leggi questo ed ascolta attentamente il video di carl paoli.
http://www.rawtraining.eu/lavori-specifici/la-forza-agli-anelli/
Ti ringrazio per l' articolo. Il mio problema è che non voglio allenarmi esclusivamente con gli anelli ma semplicemente integrarli con la pesistica come ho sempre fatto coi trx(push-up,rows,pull up,pistol squat e esercizi per il core). Ho letto che bisogna dare il tempo etc ma la mia fissa è una. Il mio demone è il muscle up esercizio che non riesco proprio. Certi mi dicono che esercizi del genere(che comprendono tutta la ginnastica) lo si imparano da bambini o se si è adulti bisogna essere "piccoli" oppure avere leve corte. Io invece ho 20anni passati, sono più di 190cm e peso tra gli 80 e 84kg, e ho leve abbastanza lunghe. Non vorrei che siano quest' ultime ad impedirmi di fare il muscle up :/ Io adesso non ho mai impugnato gli anelli magri sono differenti rispetto ai trx però non vorrei ritrovarmi ad acquistare gli anelli per poi avere la stessa impressione coi trx.
Ovviamente col TRX puoi fare tutto quello che fai con gli anelli, meno gli esercizi che richiedono una presa per cui l'anello è più indicato (il muscle up).
Il muscle up non è assolutamente un esercizio che si impara da piccoli. Io me lo sono "regalato" per il 36esimo compleanno ; )
Ti basta la forza di circa dieci trazioni. Dopodichè devi sbattere sulla tecnica. Imparare come giocare col busto, con la presa ecc.
La fonte migliore restano i video.
PEr dire quanto è importante la tecnica, io lo provavo di tanto in tanto, ma non riuscivo mai. Poi un giorno mi sono deciso a partire con lo sguardo al soffitto e.... tac!
Un piccolissimo particolare che ha fatto la differenza
Su amazon ho trovato questi anelli a 28€.
Specificazioni:
Cinghie di nylon (W x L): 2,5cm (0,98in) X 520 cm (17ft)
Progettazione di anti-slittamento
Diametro del tubo di the Ring: 3cm (1,18in)
Diametro esterno del Ring: 23cm (9,06in)
Carico massimo: 200kg
Materiale:ABS
Ora so che quelli in legno sono migliori però non rientrano nel mio budget a differenza di questi che sono i più convenienti del web. Possono andare?
Non li conosco. Ma direi di sì. L'anello non dovrebbe rompersi anche se di qualità scadente.
Se li prendi fai subito qualche test della cinghia. Se dovesse cedere il fermo in metallo, nella peggiore delle ipotesi quelle le compri in ferramenta
per imparare i mu di FORZA, ovvero lenti e senza slancio o kip, in ordine di facilita':
1. anelli in legno e carbonato di magnesio in abbondanza
2. anelli in plastica foderati con tape sportivo e MgCO3
3. anelli in plastica foderati con tape sportivo
4. anelli in metallo
5. anelli triangolari o maniglie rigide
6. ecc. ecc.
farli alla sbarra lenti e controllati e' davvero difficile altrimenti se riesci bene nelle clap pull up diventa piu' facile alla sbarra col kip che lenti agli anelli.
Farli col kip significa non sviluppare la forza necessaria ma solo apprendere un gesto motorio specifico.
questa la mia esperienza, quindi se e' proprio un tuo demone puo' valer la pena fare un piccolo investimento.
Vi ringrazio dei consigli ragazzi, ora vedrò fino a quanto posso arrivare a spendere per questi anelli, spero di trovarli in legno a buon prezzo sennò male che va li prenderò in plastica e seguirò i consigli di swarovski. Grazie ancora 🙂
io li avevo presi qui
Ma perché hanno solo 100kg di portata? Quelli cinesi su amazon hanno 225kg di portata ad anello :/ comunque Swarovski la spedizione a quanto ammonta? Grazie
@Swarowski
Dove posso trovare i tape sportivi o meglio non ho capito cosa intendi. Scusami per l' ignoranza ma non ne ho mai avuti a che fare.
Intendi questi?
http://www.iltuofarmacistaonline.it/prodotto-142912/Nastro-tape-per-sport-taping.aspx