Forum

Che materiale per riempire Sandbag?

Loco
 Loco
Topic starter
(@loco)

Sono indeciso se utilizzare un vecchio borsone oppure un sacco di juta per autocostruirmi la sandbag, penso che sia meglio la soluzione in juta visto che magari è facilmente afferrabile e cambia forma ogni volta che viene afferrato, sbaglio?
Però dove li trovo questi sacchi in juta? E che dimensioni, lunghezza e larghezza?

Poi non riesco a trovare una soluzione per riempirla...pensavo ai sacchi di cemento dell' edlizia...ma hanno un loro costo e inoltre col tempo e umidità tendono ad indurirsi...il pellet costa troppo se deo arrivare minimo a 70kg (4-5€ un sacco da 15kg)...Voi come avete fatto?

13 risposte
Gladio
(@gladio)

Ciao. Io ho utilizzato la sabbia, chiusa nei comuni sacchi neri della spazzatura (il formato più grande e spesso). Nel ho utilizzati 2 grandi per ogni sacchetto da 5kg. Tagliando i sacchi ho ricavato in pratica 4 strati di plastica in cui ho avvolto la sabbia, poi chiusa e sigillata col nastro per pacchi.

Per juta non saprei, forse in qualche rivendita di materiale da giardino.

Rispondi
Loco
 Loco
Topic starter
(@loco)

Grazie x le info gladio, quindi sarebbe meglio impacchettarla sta sabbia ma non è meglio lasciarla libera così da rendere la sandbag facilmente afferrabile e morbida quando la si getta??

La sabbia dove l' hai ricavata? Io sabbia asciutta non so dove rivolgermi, conosco un posto dove la lavorano, la lavano e la vendono però è bagnata :/

Per i sacchi in juta vedo se trovo qualcosa nei reparti giardino dei bricocenter sennò male che va mi rivolgo in qualche punto vendita professionale.

Rispondi
Gladio
(@gladio)

Libera libera mi sa che è impossibile, il borsone perderebbe. I pacchetti li ho fatti della lunghezza del sandbag (70cm) ma abbastanza larghi in modo che possano cambiare forma e riempire bene il sandbag che così risulta morbido. Nel back squat ad esempio riesci ad avvolgertelo intorno alla testa.

La sabbia l'ho presa in prestito da uno di quei cumuli che lasciano nei cantieri, lasciata un giorno stesa sotto il sole e poi impacchettata.

Rispondi
Nutria
(@nutria)

idem io, comperata e lasciata al sole ad asciugarsi. L'ho poi imbustata in sacchetti da 5 o 10kg, sacchetti da cantiere per zavorrare, quelli arancioni con la valvola per intenderci

Rispondi
Nutria
(@nutria)

ah come borsa ho acquistato a molto poco un zaino militare in cordura.

Rispondi
garagano
(@garagano)

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato un sandbag nuovo di zecca per natale.
Ora devo riempirlo per cominciare a farci qualcosa e qui sorge il dubbio:
Riempirlo con quale sabbia?
Sul sito del produttore (non so se posso fare il nome quindi diciamo che è uno dei due più conosciuti) consigliano la white sand o sabbia bianca fine, quella per gli acquari insomma.
Io l'avrei trovata a neanche tanto, 3,90€ ogni 5Kg e considerando che per iniziare me ne servirebbero un 40Kg con poco più di 30€ sarei a posto.

http://www.webaquarium.it/shop/it/sabbia/12165-sabbia-bianca-fine-5kg.html

Dite che può andare?

Grazie.
Ciao.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Che te ne frega se la sabbia è bianca, sabbia è e sabbia rimane
vai da uno che vende materiale edile 25Kg 2euro ed è identica

Rispondi
garagano
(@garagano)

Buonissimo!
Grazie Canotta.

Rispondi
paperone70
(@paperone70)

io ho riempito il mio SB di fagioli, presi ad un noto discount, poca spesa e tanta resa..circa 40 kg di fagioli, e senza stare a impacchettarli.

Rispondi
canotta
(@canotta)

A sto punto usa i pellets costano ancora meno e li vendono già a sacchi da 15Kg 🙂

Rispondi
NoLove
(@nolove)

A me l' altro giorno mi è praticamente scoppiato il borsone che usavo come sandbag. 🙁 Era il borsone che usavo quando facevo pallavolo. Mi è capitato proprio quando avevo deciso di lasciare il pellet libero e non sulle loro originarie sacche da 15kg e boom quando l' avevo buttato a fine ripetizione. Devo costruirmene un altro mi consigliate di mettere dentro delle sacche il pellet? Dove posso trovare quella sacca illustrata nel video di Loco?

Rispondi
canotta
(@canotta)
Rispondi
Nutria
(@nutria)
Rispondi
deadboy
(@deadboy)

qui c'è il thread sul mio sandbag:
http://www.rawtraining.eu/forum/homemade-tool-e-attrezzatura/795/

e qui il sacco che ho preso io

http://www.militaria.it/scheda.asp?scat=28&id=3273&p=SACCONE%20US%20ARMY&d=In%20cordura

è in cordura ed è ancora tutto intero

I borsoni si rompono.

Rispondi
Condividi: