Forum

Valutazione tecnica...

Valutazione tecnica Stacco da terra tecnico

6 Post
4 Utenti
0 Likes
2,738 Visualizzazioni
Beowulf
Topic starter
(@beowulf)

Salve a tutti, vorrei un vostro parere sulla mia esecuzione dello STT ( ossia stacco da terra tecnico per chi fosse nuovo ), così come descritto nell' articolo molto bello di Ado Gruzza.

Cerco di tenere il peso sulla parte centrale dei piedi, schiena assolutamente iperestesa e verticale, baricentro in linea con i piedi, spalle che devono salire prima del sedere.

http://www.youtube.com/watch?v=iATZI4dWDyM

Cosa ne pensate?

5 risposte
Taurus
(@taurus)

Secondo me parti un po' indietro rispetto alla linea del bilanciere

Rispondi
Leviatano89
(@leviatano89)

Concordo, troppo all'indietro. Ma come movimento ci siamo abbastanza

Rispondi
Beowulf
Topic starter
(@beowulf)

Ma in che senso indietro? Dovrei partire con le tibie più inclinate rispetto al pavimento e la schiena meno verticale?

Rispondi
Taurus
(@taurus)

Descrivere a parole il set up iniziale, non è facile perchè dipende sempre molto da soggetto a soggetto, in particolare dalla lunghezza delle "leve" che determina inclinazione più o meno accentuata di tibia, schiena, ecc.

Se riesci, prova a fare un altro video in cui ti posizioni con le spalle sulla verticale del bilanciere o anche un pelo più avanti (tu ora se molto indietro), mantenendo le altre caratteristiche

Rispondi
Beowulf
Topic starter
(@beowulf)

Ecco il nuovo video:

http://www.youtube.com/watch?v=VmgTtAFK3u0

Ho cercato di stare più avanti con le spalle come mi avete detto.

Rispondi
malexio
(@malexio)

Sei ancora troppo "seduto": il culo va tenuto un po' più in alto e le spalle devono essere visibilmente davanti al bilancere.
Inoltre riparti troppo velocemente tra una ripetizione e l'altra: in mezzo devi riprendere aria riempiendo nuvoamente l'addome in modo da essere solido, reincastrare il busto tra le gambe in modo da "porare l'ombelico il più possibile verso il bilancere" (cit.)
Fatto tutto questo parti.
Detto questo come già diceva Leviatano il movimento è comunque buono e risulta solido alla vista.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training