Forum
Double unders
Ciao,
premesso che saltare con la corda non è un problema anzi, ma non riesco a fare i DU qlc di voi mi sa dare delle indicazioni per riuscire ad eseguire questo esercizio?
Manco proprio il passaggio della corda ... è incredibile
Ciao,
cosa intendi per double unders? Il passaggio doppio della corda con un salto singolo?
già, proprio il passaggio doppio, riesco a saltare la corda in modo egregio ma il doppio proprio .... lo manco
Pensa di saltare più in alto che puoi, per iniziare prova mentre salti a raccogliere le gambe al petto... ovviamente gira la corda più velocemente che puoi però concentrandoti sulle doppiette. Nel senso non girarla a moto continuo ma sempre per iniziare fai delle doppiette... vediamo se mi spiego:
non op op op op op ma opop opop opop
lo so che sembra scemo il modo però penso si possa capire
Quoto.. il "trucco" sta proprio nel doppio colpo dato col polso
IMHO se il tuo livello non è basso come dici potrebbe dipendere anche dalla corda, io ne ho provate di tutti i tipi e con alcune (corde davvero fatte a cazzo) è quasi impossibile.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160323562191&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
questa ad esempio è una bomba per eseguire esercizi quali double unders, criss cross o come si chiamano, e mischiarli tutti insieme.