Forum

Double unders

6 Post
4 Utenti
0 Likes
4,354 Visualizzazioni
Volonta
Topic starter
(@volonta)

Ciao,

premesso che saltare con la corda non è un problema anzi, ma non riesco a fare i DU qlc di voi mi sa dare delle indicazioni per riuscire ad eseguire questo esercizio?

Manco proprio il passaggio della corda ... è incredibile

5 risposte
Eriouomoserio
(@eriouomoserio)

Ciao,
cosa intendi per double unders? Il passaggio doppio della corda con un salto singolo?

Rispondi
Volonta
Topic starter
(@volonta)

già, proprio il passaggio doppio, riesco a saltare la corda in modo egregio ma il doppio proprio .... lo manco

Rispondi
canotta
(@canotta)

Pensa di saltare più in alto che puoi, per iniziare prova mentre salti a raccogliere le gambe al petto... ovviamente gira la corda più velocemente che puoi però concentrandoti sulle doppiette. Nel senso non girarla a moto continuo ma sempre per iniziare fai delle doppiette... vediamo se mi spiego:
non op op op op op ma opop opop opop

lo so che sembra scemo il modo però penso si possa capire

Rispondi
Volonta
Topic starter
(@volonta)

@Canotta, grazie ti sei spiegato alla perfezione, devo incominciare a provare opop opop opop

Rispondi
Eriouomoserio
(@eriouomoserio)

Quoto.. il "trucco" sta proprio nel doppio colpo dato col polso

Rispondi
NakMuay
(@nakmuay)

IMHO se il tuo livello non è basso come dici potrebbe dipendere anche dalla corda, io ne ho provate di tutti i tipi e con alcune (corde davvero fatte a cazzo) è quasi impossibile.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160323562191&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

questa ad esempio è una bomba per eseguire esercizi quali double unders, criss cross o come si chiamano, e mischiarli tutti insieme.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training