Forum

Uso della swissball...

Uso della swissball con bilanciere

5 Post
4 Utenti
0 Likes
1,734 Visualizzazioni
Artik
Topic starter
(@artik)

Salve rawer.... spesso e volentieri uso la swiss ball durante alcuni esercizi (push up-dips- crunch) ed e' molto impegnativa visto la sua instabilità... mi domandavo se potevo usarla anche col bilanciere e manubri.... al posto della panca.... cosa ne pensate????

4 risposte
Gladio
(@gladio)

A sto punto meglio una tavola sotto la schiena che ti fa aumentare il rom della floor press..

Rispondi
Artik
Topic starter
(@artik)

Una panca ce l ho! più. Che altro volevo sapere se era una buona alternativa o e' controproducente

Rispondi
Senpai
(@senpai)

Ciao, non sono sicuro che sia una buona idea, la cosa rischia di degenerare in risvolti comici misto drammatici. 🙂

Rispondi
AlainR
(@alainr)

Ha ragione Sempai.
Vuoi migliorare il core e gli stabilizzatori? Arriva a fare 1.5-1.75XBW di Front Squat, 2.25-2.5XBW di Stacco, 1' di tenuta in L-Sit agli anelli e vedrai come diventerai stabile...

La Swiss Ball usala per sederti tra un recupero e l'altro.

Rispondi
Artik
Topic starter
(@artik)

no no la mia era una domanda solo per capire se era fattibile utilizzare un attrezzo instabile come la swiss ball....(visto che l'ho visto fare in qualche video)...... per il core sto seguendo il libro di miletto con le sue 10 routine killer..! e devo dire che è davvero duro come allenamento ma dà buoni risultati...

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training