Forum
Stacchi, Squat, Panca, Rematore e assenza di bilanciere(presenza di ghirie)
Mi alleno per fare gare di ghiri sport e sono un principiante.
Volevo inserire degli esercizi di rafforzamento com stacchi, squats, panca e rematore.
Banalmente mi manca il bilancere e con questo vi spiego la chiave di lettura di questo thread.
Ho a disposizione due ghirie olimpioniche che vanno da 12 a 40 kg l'una, con un pò di scotch e ghisa me le faccio arrivare a 92 kg in totale.
Qualcuno mi dia una dritta a riguardo dello squat con ghirie vorrei salire con il peso senza farmi male.
Deadlift: quello che faccio è un sumo deadlift .sguardo dritto e testa in linea con la schiena mi abbasso carico schiena dritta. Penso che questo lo faccio bene.
Panca: mi metto a terra con le ghirie poggiate, incastro la mano sotto e spingo. Molto Naturale.
Rematore: qui seguo il video del Project Invictus che non c'è ombra di dubbio direi è il meglio fatto a riguardo..siete grandi raga.
La mia richiesta è di spiegazione della tecnica di squat, per evitare infortuni ed eseguire una tecnica impeccabile, che ritengo una cosa importantissima.
Quello che faccio io e portare al petto le ghirie e poi scendere in squat(ovviamente ass to grass). La posizione delle ghirie in portata mi porta a scendere con le spalle.
Ciao, secondo il mio parere le ghirie vanno usate per quello perncui son nate : ossia snatch e clean and jerk. Per tutto il resto sono piú ottimali bilanciere e manubri.
Vabbè, ma il bilanciere non ce l'ha, quindi si deve arrangiare, come molti altri del forum. 🙂
Diaman, servono dei video perché gli altri ti possano consigliare.
Qui ci sono diversi agonisti del ghiri sport e ragazzi che insegnano quella disciplina, ma per metterli in condizione di aiutarti devi fargli vedere come fai le cose.
Squat con ghirie:
https://www.youtube.com/watch?v=KnzdntLDWJQ
Grazie ragazzi, si pure io faccio ghiri sport agonistico, ma bench e squat e deadlift li faccio con le ghirie tutto qui 🙂 video molto esauriente.
Deadlift e panca no problem.
Lo squat ho trovato difficoltà poichè le ghirie tendono a cadermi da dosso