Forum

Stacchi, Squat, Pan...

Stacchi, Squat, Panca, Rematore e assenza di bilanciere(presenza di ghirie)

4 Post
4 Utenti
0 Likes
2,183 Visualizzazioni
Diaman
Topic starter
(@diaman)

Mi alleno per fare gare di ghiri sport e sono un principiante.

Volevo inserire degli esercizi di rafforzamento com stacchi, squats, panca e rematore.
Banalmente mi manca il bilancere e con questo vi spiego la chiave di lettura di questo thread.

Ho a disposizione due ghirie olimpioniche che vanno da 12 a 40 kg l'una, con un pò di scotch e ghisa me le faccio arrivare a 92 kg in totale.

Qualcuno mi dia una dritta a riguardo dello squat con ghirie vorrei salire con il peso senza farmi male.

Deadlift: quello che faccio è un sumo deadlift .sguardo dritto e testa in linea con la schiena mi abbasso carico schiena dritta. Penso che questo lo faccio bene.

Panca: mi metto a terra con le ghirie poggiate, incastro la mano sotto e spingo. Molto Naturale.

Rematore: qui seguo il video del Project Invictus che non c'è ombra di dubbio direi è il meglio fatto a riguardo..siete grandi raga.

La mia richiesta è di spiegazione della tecnica di squat, per evitare infortuni ed eseguire una tecnica impeccabile, che ritengo una cosa importantissima.
Quello che faccio io e portare al petto le ghirie e poi scendere in squat(ovviamente ass to grass). La posizione delle ghirie in portata mi porta a scendere con le spalle.

3 risposte
Strelok
(@strelok)

Ciao, secondo il mio parere le ghirie vanno usate per quello perncui son nate : ossia snatch e clean and jerk. Per tutto il resto sono piú ottimali bilanciere e manubri.

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Vabbè, ma il bilanciere non ce l'ha, quindi si deve arrangiare, come molti altri del forum. 🙂

Diaman, servono dei video perché gli altri ti possano consigliare.
Qui ci sono diversi agonisti del ghiri sport e ragazzi che insegnano quella disciplina, ma per metterli in condizione di aiutarti devi fargli vedere come fai le cose.

Rispondi
Gladio
(@gladio)
Rispondi
Diaman
Topic starter
(@diaman)

Grazie ragazzi, si pure io faccio ghiri sport agonistico, ma bench e squat e deadlift li faccio con le ghirie tutto qui 🙂 video molto esauriente.

Deadlift e panca no problem.

Lo squat ho trovato difficoltà poichè le ghirie tendono a cadermi da dosso

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training