Forum

MAL DI TESTA

8 Post
5 Utenti
0 Likes
3,194 Visualizzazioni
canotta
Topic starter
(@canotta)

Ciao, piccolo problemino... il giorno successivo all'esecuzione del lento avanti o dei jerk la mia testa ha l'impressione di essere pressata. Mi spiego meglio, durante l'allenamento sia dei jerk che del lento avanti non avverto nessun fastidio, però quando ci do dentro un po' di più, il giorno dopo mi viene mal di testa. Secondo voi è un problema comune o sono io che sbaglio qualcosa. Ovviamente mi succede solo in questi due esercizi, per fare un esempio già nel clean and jerk non mi succede

7 risposte
Biris
(@biris)

Ciao canotta, quanto ti dura il mal di testa?
Abozzando un'ipotesi (non sono un medico) potrebbe essere che durante lo sforzo di questi esercizi il drenaggio dai seni vonosi cranici risulti più difficoltoso a causa dell'aumentata pressione vascolare causata dall'impegno fisico. E il ritorno a uno stato di normalità (magari per tua conformazione cranica) a seguito dello sforzo risulta lento, dandoti la percezione di avere la testa "pressata".
L'ipotesi di un'errore tecnico non sono in grado di valutarlo perchè non ho esperienze in merito.
Bye 😉

Rispondi
canotta
Topic starter
(@canotta)

Grazie mille per la risposta, mi dura un bel giorno intero ed è proprio un bel fastidio

Rispondi
Biris
(@biris)

Allora, in questa risposta di scientifico non c'è nulla quindi se ti sembra assurdo ciò che scrivo ignoralo serenamente.
Alla fine dell'allenameto cerca di allungare le strutture "muscolari" interessate dal training; più che uno stretching muscolare dovrebbe essere di tipo fasciale (la "pellicola" che riveste i muscoli e ne da la forma). Uno adatto agli esercizi di jerk e lento avanti potrebbe essere questo: