Forum

Come migliorare la ...

Come migliorare la mobilità articolare

5 Post
4 Utenti
0 Likes
3,739 Visualizzazioni
Apbo90
Topic starter
(@apbo90)

Ciao a tutti rawer!! Qualcuno saprebbe consigliarmi in che modo è possibile migliorare la mobilità del cingolo scapolo-omerale?perchè sono piuttosto rigido in quella zona..per farvi un esempio non riesco a tenere il bilanciere appoggiato sulle spalle e contemporaneamente con le mani come nella chiusura del clean o come la posizione iniziale di push presses e front squat e nelle trazioni nonostante adduca le scapole e mantenga la posizione durante tutto il movimento non riesco a toccare la sbarra con il petto anche se arrivo con le spalle all'altezza delle mani..ho pensato potesse essere una quaestione di scarsa mobilità voi cosa ne pensate?
grazie in anticipo per le risposte=)

4 risposte
phoenix
(@phoenix)

il miglior modo per aumentare la mobilità in un movimento è esercitarsi nello stesso.
poi potresti abbinare dello stretching.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

ciao Apbo, c'è tanto materiale in giro sotto il titolo di "rack-position stretch", o "rack-position improve.." molti lavori non sono altro che: mi metto sotto al rack, con il bilancere caricato in modo che non si muova e piano piano cerco di mettermi sotto.
Altri sono più articolati, con l'uso di elastici e simili. A me convince abbastanza questo per l'extra-rotazione, fatto con il tubo flessibile di PVC, siccome lo tieni con l'altra mano mi sembra consenta un buon controllo sulla pressione che vai a esercitare.

http://www.crossfitinvictus.com/must-read-posts/how-to-get-a-better-rack/

..però è molto meglio se senti qualcuno di davvero competente, non vorrei che fosse una cosa che può fare danno.

Rispondi
Apbo90
Topic starter
(@apbo90)

Grazie per le risposte!!!
@phoenix: è quello che sto cercando di fare solo pensavo non fosse sufficiente cmq continuerò ad esercitarmi grazie:-)

@Marokun: ok allora adesso faccio un search, intanto grazie per le info e il link!!

Rispondi
deadboy
(@deadboy)

Io per la mobilità articolare uso lo Svitol.
A parte gli scherzi, quoto Phoenix. Io con il back squat ho fatto così qualche anno fa.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Apbo, occhio con lo svitol, che deadboy è un cyborg, a noi umani ci fa male.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training