Forum
il DiAriO di Domy
premesso che sto ancora imparando e premesso che sono l'ultimo che ha diritto a dare dei consigli in questo forum stavo pensando anche io più o meno quello che ti ha detto Shinsek.
Cioè: pro e contro di un allenamento basato soltanto sui big oppure un allenamento che prevede anche dei complementari non proprio fondamentali, come utilizzo di manubri oppure quello che dice Shinsek.
Se da un lato abbiamo una preparazione più semplice, diretta, grezza, ed efficace in termini di aumento di forza massimale....dall'altro invece pur essendo un allenamento meno mirato può dare secondo me più varietà psicologica e divertimento.
(Ecco anche perchè avevo intenzione di tenere per poche settimane lo schema basato solo sui big con il bilanciere...giusto il tempo per rodare un minimo l'esecuzione)
Poi magari sono tutte fesserie quelle che dico ovviamente! Sono solo la mia opinione! 😀
ciao ciao e buon wo
grazie ragazzi, i vostri consigli sono sempre bene accettati 🙂
ho trovato un PL che è anche dietista a cui rompere le scatole, mi ha gia dato l'allenamento di panca e stacco, però per lo stacco serve altra ghisa.
quindi il tempo di trovare la ghisa e parto con il programma, quindi ci sarà poco da annoiarsi.. almeno lo spero.
intanto oggi altra neve qui da me, fa un freddo terribile in garage e in cantina. scarico, ma poi during wo oggi ho trovato motivazione, bene così:
C
Trazioni
si aumenta
STT (regular)
5x40kg x2set
5x50kg x2set
5x60kg x2set
panca
5x30kg
5x40kg
5x50kg
5x55kg
3x55kg (basta, tecnica di cacca e la sentivo pesante, probabilmente mi avevano gia spompato le trazioni)
oggi avevo voglia
A
Trazioni
STT (Mezzo sumo)
5x50kg x 2set
5x60kg x 2set
5x70kg x 2set
panca
5x30kg
5x40kg
5x50kg
4x56kg con 3'' di fermo
3x56kg
pesantuccia oggi
B
panca
oggi allenamento a sensazione, non ricordo neanche ma più o meno è stato così
5x30kg
5x40kg
5x50kg
3x56kg
3x56kg fermo 3''
3x58kg con vari fermi 3'' e anche 5''
STT (Regular)
5x40kg x 2 set
5x50kg x 2 set
stop perchè la schiena non me la sentivo iperestesa.
devo iniziare il nuovo programma, ma mi servono 40kg di ghisa, non riesco a trovarla, che palle.
video panca
[video] http://www.youtube.com/watch?v=Dqh4Mf7jahw&feature=youtu.be [/video]
C
Trazioni
oggi ultimo wo della programmazione.
STT (Mezzo sumo)
5 x 50kg x 2 set
5 x 60kg x 2 set
5 x 70kg x 2 set
panca
5 x 30kg
5 x 40kg
3 x 50kg x 2 set
basta, ero spompato, soprattutto il dorso. ma cmq erano facili.
oggi mi sentivo moolto tecnico sia nello stacco che nella panca bene così, sono contento.
Questa settimana test? 😀
levia ti ho inviato tutto per email 🙂
wo di oggi
A
Trazioni
oggi test massimale, non dico niente, lascio la parola al video.
STT (Regular)
5 x 40kg x 2 set
5 x 50kg x 3-4 set
la ghisa l'ho quasi trovata, così poi parto con il programma.
panca fermo 3''
5 x 30kg
5 x 40kg
5 x 50kg
3 x 55kg
video trazioni
premessa sono partito da qui: (dal min. 1:53) [7 trazioni, l'8 non l'ho contata perchè per me sembra nulla. peso: 58kg]
[video] http://www.youtube.com/watch?v=NgYp_lOYs7I&feature=player_embedded [/video]
oggi
[video] http://www.youtube.com/watch?v=S1qEFNegWMg&feature=player_embedded [/video]
dopo la programmazione di Leviatano89, sono passato da 7 trazioni a 11. e sono aumentato anche 2kg !
[video] http://www.youtube.com/watch?v=S1qEFNegWMg&feature=player_embedded [/video]
oggi niente fino a lunedì, dovrò fare gli esami del sangue..
scusa Domy, una domanda da profano.... com'è possibile che nello stacco carichi quanto nella panca o poco più a volte? Non è una cosa un pò strana? Sei molto molto + forte nella panca, o no? oppure ti manca solo la ghisa?
no e che sto facendo lo stacco in STT e se lo fai bene ti succhia un sacco di kg..
poi soprattutto il regular che non riesco ad ipertstendere per bene, quindi l'alzata è nulla..
di stacco normale ero arrivato a 5x5 reg parck con 94kg..
ora aspetto la ghisa per poter partire con il nuovo programma... ma non riesco a trovarla, solita sfortuna.
ah... benone!! eh lo so... io sono partito direttamente dal stt ed imparare a iperestendere è dura!
per la ghisa tra un pò dovrò comprarla anche io.... stavo pensando di acquistarla su fit&gym.... i dischi classici 25mm costano 1,50 euro al kg
Di che diametro interno ti servono i dischi? Da 25mm li trovi su Lacertosus o su Bodybuilding.it, da 28m ci sono alla Decathlon o su Olympian's!
da 28mm... ma sulla deca mi vengono a costare un accidenti...
cavolo anche su olympian's? non lo sapevo.. vado a vedere 😉
costano parecchio anche li...
se non trovo niente quasi quasi acquisto quella da 25mm e poi le soluzioni sono 2:
1: attacco con una corda il disco vicino al bila
2: allargo il foro, ma credo che per allargarlo si prendono ben pagato