Forum
Diario Gladio
Interessante, magari la tengo nella 3° seduta, mi pare un lavoro abbastanza tecnico e comunque i pesi che utilizzo nello squat sono molto bassi. Il fermo lo faccio già nel riscaldamento ed in alcune serie e lo trovo efficacissimo!
Nello stacco, secondo te, sarebbe sbagliato provare ad alzare i carichi con uno schemino ad onda (ad esempio quello contenuto nel tutorial di Ironpaolo), magari scegliendo il carico della tripla con la quale iniziare l'onda con 4/5 settimane di Mav3?
Scusami, ma quante volte fai squat alla settimana????
Questa seduta soprattutto nelle serie a pendolo rendono il lavoro veramente impegnativo, quindi potresti affiancarla ad un'altra seduta di squat ma non più di 2 sedute a settimana.
Se sei sulle tresedute questa è troppo pesante lascia stare
Per lo stacco a me i piramidali non piacciono ma è solo gusto personale.
Preferisco schema fissi tirati con 5x5 e 6x3 intervallati. Se hai visto il diario di Il guista più o meno un lavoro così. Come al solito vediamo di far sembrare facile quello che in realtà non lo è al nostro sistema nervoso. Io con questo schema mi trovo benissimo e anche i ragazzi che seguo hanno dei buoni risultati
Vorrei passare a 3 volte, cioè aggiungere una seduta di recupero tipo 3/4x5 65%, ma il tuo schema, o comunque qualsiasi altro lavoro con le pause, sarebbe trattato comunque come un allenamento pesante.
Ah va bene, ho portato lo schema di Ironpaolo appunto come un esempio, mi chiedevo solo se non fosse il caso di passare a qualcosa che mi faccia alzare i carichi nel breve periodo almeno nello stacco, dato che quando lavoro sotto certe % (diciamo sotto il mio Bw) le sensazioni cambiano molto.
Allora, 3 cose.
1 quando vorresti partire con il nuovo programma?
2 quanti giorni vorresti allenarti?
3 ti segue già qualcuno?
Se vuoi ti faccio un mesociclo per aumentare i carichi nei tre fondamentali
Se ti interessa mandami una mail privata canottapunk@yahoo.it o contattami su facebook. Scrivimi i 3 massimali e se ci sono complementari a cui non vuoi rinunciare
Vo_Bo settimana 2
C:
squat 3x3 52kg, 1x55,58,61
panca 3x3 52kg, 1x55,58,60
trazioni prone 7x4 bw
piegamenti su rialzo 4x10
planks (dx,sx,prona,supina,c-,c+) 1'
Pomeriggio: corsa 30'
Vo_Bo settimana 3
A:
squat 6x3 52kg
panca 6x3 52kg
trazioni supine 7x5 bw
scrollate 4x10 50kg
planks (dx,sx,prona,supine,c+,c-) 1'
Squat: buono, rispetto alla scorsa settimana controllo meglio la discesa. Ho fatto un test: in un paio di serie, nella prima rep ho fatto una pausa in basso di 2/3" e le successive 2 reps sono risultate più leggere.
Panca: insolitamente deconcentrata, non riuscivo a trovare un buon setting delle scapole e ciò mi ha un pò distratto, anche il carico sembrava più pesante dello scorso lunedì.
Domani: corsa 30'
Vo_Bo settimana 3
B:
stacco 6x2 76kg
lento 5x4 31kg
crunch 20+hyperex 10 4x10
Stacco un pò meglio, la ricerca di iperestensione non mi ha fatto perdere troppa forza.
Comunque sono alla frutta, anche nei complementari ormai mi sento stanco. Settimana prossima per fortuna c'è lo scarico.
Vo_Bo settimana 3
C:
squat 3x3 52kg, 1x55,58,61
panca 3x3 52kg, 1x55,58,60
trazioni prone 5x5 bw
planks (dx,sx,prona,supina,c-,c+) 1'
Domani: corsa 34'
Scarico
A:
squat 4x3 49kg
panca 4x3 45kg
trazioni supine 4x6 bw
planks (dx,sx,prona,supine,c+,c-) 1'
Domanda Test massimale
Questo fine settimana avrò il test, ma visto il risultato della scorsa volta, vorrei testare lo stacco un giorno diverso rispetto a squat e panca: se lo testassi il lunedì, dopo aver fatto le altre due alzate il sabato precedente sarebbe sensato? In ogni caso mi sarei preso la prossima settimana come ulteriore scarico per non pregiudicare il prossimo programma.
Se prorpio non ti va di testare tutto insieme io lo stacco lo farei il mercoledì dopo.
Testa prima lo stacco da solo e dopo 3/4 giorni testa panca e squat
fammi sapere come va...
Grazie per i pareri ragazzi!
Scarico
B:
stacco 3x3 65kg
lento 3x4 31kg
planks 1'
Scarico + Test stacco
stacco 5x30,5x40,4x50,3x60,2x70,1x75,80,85,90 (fin qui con incastro STT), 95
panca 3x3 46kg
squat 3x3 49kg
trazioni supine 1x10 bw
crunch
(allenamento di ieri pomeriggio)
Stacco: nel prossimo periodo utilizzerò la partenza con la pausa all'incastro, perdo un pò di forza ma mi rende più sicuro e soprattutto ogni partenza è uguale a quella precedente, quindi calcolo le percentuali sui 90 kg. Sono in super stallo a livello di kg ma tutto sommato mi soddisfa il fatto di non averli sentiti molto di schiena e di essermi sentito in spinta..
Gladio che razzo serve fare i massimali se poi non ne tieni conto e te li inventi????
USA 95 IMPERATIVO!!!!! Dai su un po' di coraggio! 🙂