Forum

A.A.A CERCASI GIUDI...

A.A.A CERCASI GIUDIZIO SUL LAVORO CHE STO SVOLGENDO!

5 Post
2 Utenti
0 Likes
2,283 Visualizzazioni
caposaldo
Topic starter
(@caposaldo)

salve a tutti!...sto svolgendo il mesociclo descritto qui sotto tenendo presente che l'obiettivo che vorrei raggiungere è il miglioramento della forza,l'esplosivita',e la resistenza alla forza.A parte i risultati che sembrano esserci sia su l'aumento dei massimali negli esercizi come bench press, squat,stacchi,power clean e military press,sembra che funzioni anche per quanto riguarda l'esplosivita' ma ho sempre dei dubbi a causa della scarsa esperienza e percio' mi rivolgo a voi per un vostro giudizio su questo mesociclo:

lunedi

BENCH PRESS:6X3
STACCHI :6X3
BENCHE PRESS PRESSA STRETTA:6X5
CURL BILANCERE:6X5
LAVORO AL SACCO

MARTEDI

LAVORO DI RESISTENZA AL SACCO
TECNICHE DI COLPI
SPARRING

MERCOLEDI
POWER CLEAN 5 RIP SEGUITO DA TRAZIONI ALLA SBARRA8/10 SEGUITO DA LAVORO ESPLOSIVO AL SACCO PER 12 SEC. REC 5 MINUTI E RIPETERE TRE VOLTE

MILITARY PRESS 5 RIP SEGUITO DA KTB SNATCH 8/10 LAVORO ESPLOSIVO AL SACCO 12 SEC REC 5 MINUTI E RIPETERE TRE VOLTE.

SQUAT FRONTALE CON BILANCERE 5 RIP 10/15 BURPEE E LAVORO ESPLOSIVO AL SACCO PER 12 SEC. REC 5 MINUTI E RIPETERE TRE VOLTE.

GIOVEDI RIPOSO.

VENERDI
TRAZIONI 10X MAX-LEG PISTOL 10XMAX-DIP 10XMAX REC.TRA SERIE 2MINUTI
LAVORO AL SACCO E SPARING IL POMERIGGIO

SABATO-DOMENICA RIPOSO

RINGRAZIO TUTTI IN ANTICIPO ORA SOTTO CON I GIUDIZI MA "ME RACCOMANNO ANNATECE PIANO" 🙂

4 risposte
Leviatano89
(@leviatano89)

Non posso fare a meno di chiederti una cosa che non ho ben capito: il tuo voler migliorare forza, esplosivita', e resistenza alla forza, è finalizzato a qualche sport?

Perché lo schema che vedo mi sembra il classico da fighter... il fatto che sia classico però non significa che non modificherei un bel pò di cose 😀 Prima però aspetto la risposta

Rispondi
caposaldo
Topic starter
(@caposaldo)

esattamente dovrebbe essere per un figther ma sicuramente ha bisogno di modifiche per questo mi sono rivolto a voi; cosa mi consigli di cambiare? grazie!

Rispondi
Leviatano89
(@leviatano89)

Via tutti i circuiti per prima cosa. Per la resistenza devi allenarti sul campo o comunque con allenamenti specifici, non con i pesi. L'unico modo intelligente di usare i pesi per una preparazione è usarli per migliorare l'esplosività, altrimenti meglio far altro.

Come fai il powerclean? Se lo facessi bene sarebbe un enorme asso da giocare. Hai un tuo video? Quanti giorni hai a disposizione per allenarti con i pesi? 3 mi sembra di capire, sbaglio?

Rispondi
caposaldo
Topic starter
(@caposaldo)

sul campo vuol dire molto sparring?...dici che i circuiti devo abbandonarli?, credo che il modo in cui eseguo il powerclaen non dovrebbe essere scadente o almeno cosi mi ha detto un ex preparatore di powerlifting che mi ha visto farlo in una palestra...per quanto riguarda la disponibilita' dei giorni per allenarmi con i pesi varia molto dagli impegni di lavoro in questo momento e' di tre. TI RINGRAZIO MOLTO PER L'INTERESSAMENTO DEI MIEI DUBBI. Un'altra cosa! a cosa puo' servire questo tipo di lavoro che sto facendo? giusto per capire ed affinare i difetti per le prossime volte GRAZIE!

Rispondi
Leviatano89
(@leviatano89)

Non saprei dargli un obiettivo, sembra "semplicemente" cross-fit sotto molti aspetti, l'unico giorno che mi piace è il giorno A che è più orientato, per certi versi, a quello che dovresti fare.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training