Forum

programma forza

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,188 Visualizzazioni
Fulmine
Topic starter
(@fulmine)

salve,sapreste dirmi un buon programma per la forza?(sia massima che esplosiva)
con quanta % si deve fare,quanto recupero dalle serie,quante rip. e serie,premetto che con il raw e bb sono alle prime armi,molto prime,ma ho una buonissima forma fisica (non sono molto forte,però ho dei muscoli veloci e esplosivi,la resistenza non mi lamento,e ho poca massa grassa),grazie a tutti in anticipo,critiche e consigli bene accetti (con moderazione si intende ;))

2 risposte
Visione
(@visione)

Cerca gli articoli di Ado Gruzza su questo sito. è palloso scrivere sui forum programmi. ti conviene provare a buttarne giù uno te e chiedere consigli su quello 😉

Rispondi
Fulmine
Topic starter
(@fulmine)

scusa mi sono espresso male,volevo solo sapere con quanta % si deve fare,quanto recupero dalle serie,quante rip. e serie

Rispondi
Leviatano89
(@leviatano89)

ti sei espresso di nuovo allo stesso modo mi sa 😀

Ha ragione Visione, non si possono dare programmi a caso senza conoscere la persona che si ha davanti, le sue esecuzioni e le sue necessità in particolare.

La % da utilizzare può essere il 50% come il 90%, così come il recupero può variare dai 40'' ai 5' (anche se di solito, così si chiude l'argomento recuperi, a piacere in questo range, quanto sei pronto, vai).

Per quanto riguarda serie/rep posso consigliarti il mio articolo qui sul sito: http://www.rawtraining.eu/fondamenti/allenarsi-con-la-tabella-di-prilepin/
Spiega come gestire i vari giorni della settimana e che % usare 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training