Forum
Diario di Volpe. Allenamento agli anelli.
Seguendo il consiglio di Alberto mi sono informato e ho trovato una palastra dove posso frequentare un corso di ginnastica acrobatica un paio di volte la settimana.
Se tutto va bene la settimana prossimo comincio!
In bocca al lupo per la nuova esperienza 🙂
bene, vedrai che ti divertirai, ed andare in piscina acquistera' subito tutto un nuovo interesse.
Grazie mille ragazzi. Il corso finirà con giugno ma un mese per cominciare va più che bene.
Questa settimana ho iniziato il 4 ciclo.
Wo 23/5/2014
1. Verticale al muro 5x10
2. Tenuta in appoggio eccentrica affondo lenta 3x3 eccentrica 5''
3. In sospensione capovolta indietro raccolta e ritorno capovolta avanti 3x3
4. Piegamenti piedi a terra 3x8
5. Tenuta in sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 3x3 eccentrica 5''
6. sollevamento gambe unite distese alla squadra sospesa 4x4
Valutazione:
Aderenza: 3
Forma: 3
Margine 2
Un buon allenamento per essere il primo del ciclo. La settimana di scarico ha fatto il suo dovere anche se ho trovato la capovolta particolarmente intensa, ma niente che non potessi gestire.
Ho aumentato le ripetizioni del riscaldamento a 15 e lo yoga a 20'' per posizione. Tra un esercizio e l'altro tengo sempre 90'' di recupero.
Allenamento 24/5/2014
Oggi allenamento di pilates e posture.
6 ripetizioni per esercizio e 26'' a posture.
Un allenamento nella norma devo dire.
Wo 25/5/2014
1. Verticale al muro 5x12
2. Tenuta in appoggio eccentrica affondo lenta 3x3 eccentrica 5''
3. In sospensione capovolta indietro raccolta e ritorno capovolta avanti 3x3
4. Piegamenti piedi a terra 3x10
5. Tenuta in sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 3x3 eccentrica 5''
6. sollevamento gambe unite distese alla squadra sospesa 4x5
Valutazione:
Aderenza: 3
Forma: 3
Margine 3
Ho fatto meno fatica dell'allenamento precedente. Buono il lavoro sulla verticale. Mi sono filmato così da valutare la forma.
Non ho potuto fare lo yoga subito dopo l'allenamento per un imprevisto, ma l'ho poi eseguito qualche ora più tardi. (meglio che saltarlo del tutto).
Sta diventando veramente difficile allenarsi questo mese.
Per vari impegni universitari sono spesso via da casa per più giorni.
La settimana prossima se va bene riuscirò a allenarmi due volte e so che salterò completamente l'ultima settimana di giugno.
Dovrò sicuramente ripetere il ciclo per più di 4 settimane.
A Luglio dovrei poter tornare ad allenarmi tranquillo
Ciao a tutti ragazzi,
riesco finalmente a potermi dedicare nuovamente al mio diario.
Sono passati un paio di mei da quando ho scritto e come anticipato è stato un periodo molto frenetico per vari motivi ed allenarmi in modo costante è stata una vera sfida, i ritagli di tempo libero erano spesso ad orari diversi quini a volte mi sono trovato ad allenarmi una sera e poi fare la seduta successiva il mattino dopo.
Per questo ho impiegato più tempo del previsto ma sono arrivato a completare il 4 ciclo e la settima prossima inizierò il 5 ciclo con più tranquillità del precedente.
Ecco il wo di oggi.
Si inizia col 5 ciclo.
Riscaldamento 13 ripetizioni a esercizio.
Recupero di 1':30'' nell'allenamento.
WO
- verticale al muro 5*20''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 3*6 rec.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 4*3*5''
-in sospensione capovolta indietro raccolta distensione gambe e ritorno capovolta avanti raccolta 3*3*5
-rematore piedi a terra 3*8
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 4*3*5''
-tenuta squadra sospesa 3*15''
Aderenza 3
Forma 3,5
Margine 3
Un buon allenamento dopo una breve pausa estiva.
La forma mi sembra migliorata rispetto al ciclo precedente, pubblico il video appena il pc finisce di elaborare il video.
Decisamente la giravolta è l'allenamento per cui faccio più fatica, così come nel ciclo precedente.
Oggi allenamento di posture.
7 ripetizioni ad esercizio. e 28 secondi a postura.
Per alcuni esercizi del pilates potrei aumentare le serie ma alcuni mi riescono più difficili quindi preferisco restare al livello dell'esercizio più difficile.
Ciao ragazzi ecco l'allenamento di oggi:
Riscaldamento 13 ripetizioni a esercizio.
Recupero di 1':30'' nell'allenamento.
WO
- verticale al muro 5*22''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 4*6 rec.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 4*4*5''
-in sospensione capovolta indietro raccolta distensione gambe e ritorno capovolta avanti raccolta 3*3*5
-rematore piedi a terra 3*9
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 4*3*5''
-tenuta squadra sospesa 3*17''
Aderenza 3
Forma 3
Margine 2
Ho fatto veramente più fatica del solito oggi, infatti quasi non riuscivo a chiudere l'ultima serie della capovolta.
Probabilmente è perché ieri mattina ho donato il sangue.
Ecco il WO di oggi
Riscaldamento 15 ripetizioni a esercizio.
Recupero di 2' nell'allenamento.
WO
- verticale al muro 5*24''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 4*5 rec.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 4*4*5''
-rematore piedi a terra 3*10
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 4*4*5''
-tenuta squadra sospesa 3*20''
Aderenza 3
Forma 3
Margine 3
Un buon allenamento, migliore del precedente.
Ho aumentato il recupero a due minuti perché ho notato già in passato che nelle settimane successive ad una donazione mi affatico più facilmente.
Dovrei essere riuscito a correggere la forma dei piegamenti rispetto a prima che era scorretta. Mi sono filmato e appena possibile carico il video.
Questa settimana niente allenamento agli anelli perchè ero via da casa per uno stage universitario.
Sono riuscito però a fare i due allenamenti del core.
La prossima settimana riprende con la normale programmazione
Ciao ragazzi ecco l'allenamento di oggi.
WO
- verticale al muro 5*26''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 4*7.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 5*3 5''
-in sospensione capovolta indietro raccolta distensione gambe e ritorno capovolta avanti raccolta 4*3 5''
-rematore piedi a terra 4*8
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 5*3 5''
-tenuta squadra sospesa 4*20''
Aderenza: 4
Forma: 4
Margine: 4
Note:
Rieccomi sugli anelli dopo aver saltato la settimana scorsa. L'allenamento di oggi è stato particolarmente soddisfacente.
Sono progredito in tutti gli esercizi, ho leggermente modificato l'esecuzione degli affondi e delle trazioni.
In particolare mi sono maggiormente concentrato nell'appoggio con extrarotazione e nella tenuta a squadra tra una ripetizione e l'altra piuttosto che cercare di eseguire anche la fase concentrica.
Per le trazioni il discorso è simile, in particolare per quanto riguarda la tenuta in squadra tra le ripetizioni.
Ultimo appunto non collegato direttamente con l'allenamento: proprio a metà del WO mi è arrivato il libro "Free+style" di Carl Paoli. Non vedo l'ora di leggerlo.
Ecco l'allenamento di domenica
WO
- verticale al muro 5*28''
-piegamenti mani e piedi a terra gambe divaricate 5*8.
- saltello all'appoggio eccentrica affondo lenta 5*4 5''
-in sospensione capovolta indietro raccolta distensione gambe e ritorno capovolta avanti raccolta 4*3 5''
-rematore piedi a terra 4*9
-saltello alla sospensione braccia piegate eccentrica trazione lenta 5*4 5''
-tenuta squadra sospesa 5*23''
Aderenza: 4
Forma: 4
Margine: 3