Forum

1 lezione di crossf...

1 lezione di crossfit

21 Post
4 Utenti
0 Likes
6,002 Visualizzazioni
canotta
(@canotta)

Si si mi riferivo ai video sul tuo canale youtube... ne ho visto qualcuno
Il problema di base che sia boxe o kettlebell è sempre quello, ti mancano completamente i fondamentali tecnici. Adesso tralasciando la boxe e rientrando in topic, sollevi dei pesi. Punto! Potresti addiritura usare dei manubri invece che kettlebell, ti assicuro che in certi esercizi ti troveresti anche meglio.
Se uno usa le kettlebell la prima cosa che deve capire è il loro potenziale, potenziale sviluppabile solo grazie ad una tecnica quantomeno decente, altrimenti, come dicevo, si possono prendere dei manubri che costano anche meno.
Non sto parlando per forza di mettersi a fare ghiri sport, se uno è affascinato dal mondo RKC ben venga, però RKC significa usare le kettlebell con una tecnica ben precisa, non portare dei pesi sopra la testa...
Tutto questo te lo dico con il massimo rispetto, impara bene la tecnica soffermati su 1, massimo 2 esercizi e impara bene la loro tecnica, vedrai i tuoi numeri impennarsi e la tua salute ringraziare parecchio
Buon allenamento. Un saluto

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Ehi ho visto il lancio indietro delle kettlebell,l'avevo gia visto fare,ma lanciandole in avanti.Comunque si anch'io ti consiglio di andare da un buon istruttore ad imparare la tecnica corretta degli esercizi, fai un po troppi errori e se li vedo io che non e che sono un esperto vuol dire ce ne sono.A parte quello ganzi i video(tranne i pantaloncini della roma).

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

beh correggetemi quali sono gli errori?aggiungo però che fare magari errori di tecnica dopo vari sforzi sia comprensibile sempre se non stai gareggiano,come nel PL o BB?no?

pantaloncini della roma?! ma ero io??mai avuti!

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Nello swing pieghi troppo le gambe in alcune ripetizioni arrivando addirittura al parallelo in certe,inoltre non fai la retroversione del bacino.Cosi diventa piu uno squat che uno swing. Per gli altri esercizi lascio il commento a chi e piu esperto di me.Nel video che hai postato qua per farmi vedere i lanci all'indietro mi e sembrato di aver visto il simbolo della roma se mi sono sbagliato meglio cosi,un romanista in meno ahah.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Allora, più ti stanchi e più la tecnica deve essere pulita, perchè devi compensare la mancanza di forza con la tecnica altrimenti non chiuderesti l'alzata. Poi essendo un novizio a maggior ragione, quando la tecnica ti si va a deteriorare per la stanchezza ti fermi. basta. chiuso. Altrimenti vai a imparare un movimento scorretto, che visto che stai imparando è molto controproducente.
Perchè usi la cintura? La cintura che vedi usare ai girevick non è usata per proteggere la schiena... anche nel PL la cintura non protegge, non è la sua funzione. L'uso della cintura nel PL è esclusivamente prestativo, con la cintura sollevi di più, ma non perchè ti protegge, bensì perchè ti aiuta (sarebbero discorsi molto lunghi per spiegarti il corretto uso della cintura dovrei aver già scritto qualcosa su questo forum se vuoi vai a cercare).
Comunque se metti la cintura come penso per proteggere la schiena, levala che no ti serve a nulla, e ti da solo impedimento.
Allora per capirci sugli errori, hai delle esecuzioni sporchissime, insomma senza offesa e sempre nel massimo rispetto, cerchi di scimmiottare i movimenti che hai visto su youtube. Ti faccio un esempio, tu sai nuotare? Ok ma c'è differenza tra nuotare e stare a galla. Cercati qualcuno che ti aiuti PERSONALMENTE con la tecnica e vedrai che unita alla tua forza avrai deelle belle soddisfazioni

Rispondi
danieledanny
Topic starter
(@danieledanny)

ma figurati sono qui x apprendere,certo magari potessi allenarmi con qualcuno più esperto,anche xchè certi movimenti mi vengono naturali come lavorare molto sulle gambe sia x lo swing e il clean jerk facendo così una sorta di mezzo squat,la cintura la uso xchè mi affatica meno la schiena anche se non protegge e mi aiuta ad alzare meglio cmq

P.S. non amo molto il calcio ma cmq sono genoano xchè di

Rispondi
gaggio69
(@gaggio69)

Neanche io amo troppo il calcio se devo dirti la verità,ma,essendo laziale,se uno non e romanista mi fa sempre piacere.Il consiglio di canotta e il piu giusto che si possa dare. Se riesci vai da uno che ne sappia di queste cose per imparare,abiti nei dintorni di Roma non credo sia troppo difficile da trovare(magari poi non e cosi).Anche solo andarci una volta ogni tanto per farti dare due dritte sulla tecnica e poi lavorarci da solo,ma almeno sai cosa sbagli.Io quel poco che sapevo per correggerti te l ho detto ora sta a te decidere che fare. Auguri di buon proseguimento.

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training