Forum
1 lezione di crossfit
una cosa leggera leggera x cominciare, 10min di corda riscaldamento,poi circuito 21 deadlift 30kg circa con 25burbees e 25 american swing con 20kg,tutto x 3 volte,x finire 25 squat più 25 sit up a corpo libero x 7minuti,devastante,ma sono indeciso se riprendere un po' di boxe o fare fitcross........boh allenarsi in gruppo è più divertente
Perche a boxe ti alleni da solo?
certo che no 😉
Beh allora ti alleni in gruppo in entrambi i casi.Boh io, da buon pugile, ti direi di continuare con la boxe ,ma se il crossfit ti piace di più perche non farlo? Nel caro riniziassi boxe lo faresti con finalità agonistiche o solo per divertimento?
no a 40 anni ormai.........solo x divertimento,solo che io voglio continuare ad allenare la forza con i kettlebell training,facendo crossfit non so se mi possa giovare,bah
Per allenare la forza ti consiglio il bilancere piu che altro anche per una questione di comodità e di costi.Poi si puo allenare anche con i kettlebell,tutto e possibile,solo che avere tutte le pezzature di kb e piu costoso di un bilancere e un po di ghisa.Che esercizi fai con i kettlebell?
Non ho capito una cosa che hai scritto non sai se il lavoro con i kettlebell ti puo migliorare nel crossfit o il crossfit nel lavoro con kettlebell?
non saprei se il crossfit migliorerà la forza in generale x il kettlebell training,ne dubito....e non vorrei perdere massa muscolare
Se il tuo obbiettivo e migliorare con i kettlebell allenati il piu possibile e con intelligenza con quelli e basta.Crossfit e boxe non ti miglioreranno di certo in quello.Che esercizi fai per migliorare la forza con i kettlebell?Te lo richiedo perche prima non mi hai risposto ed e una cosa che mi interessa.
bah nel crossfit mi sarei voluto allenare anche con i kettlebell,si li usano ma non certo x fare forza,oggi ad esempio ciclette e corpo libero con la swiss ball,non mi è piaciuta x niente la lezione di oggi! x la forza molto clean jerk,press, stacchi con 2 kettlebell lancio del ktl all'indietro col 32kg 😉 ora vado avanti x questi 15gg sennò ricontinuerò ad allenarmi da solo oggi proprio non mi è andata giù sta cosa,vediamo venerdi cosa propongono
Il lancio all'indietro delle kettlebell come si fa?Non l'ho mai visto.Per lo stacco i kettlebell da 32 non sono un po pochi? noi usavamo quelli da 36 nei lavori per la resistenza in palestra. Per il crossfit dipende dove lo fai,per farlo bene dovresti andare in palestre specializzate nel crossfit dove preparano atleti per le competizioni.Quello che fanno nelle normali palestre di solito e solo un metodo divertente per tenersi in forma,ma non ti da miglioramenti in niente, se non a livello di fitness.Non si programma niente e senza progressione il miglioramento non puo esserci.Comunque prova ancora per un po poi fammi sapare come e andata.
lascia stare...già mi rode avergli dato 50euro x mezzo mese......lo stacco lo faccio con 2 ktl da 32 ;)...........se vai sul forum qui allenamento vedi il mio video sul post "ultimo allenamento dell'anno" 😉
http://www.youtube.com/watch?v=dNZxd53Ljp8&feature=youtu.be
cos' vedi il lancio all'indietro
Scusa ho visto il tuo video dell'allenamento di boxe, da quanto la pratichi?
se posso permettermi, se il tuo obbiettivo sono i KB, lascia perdere il crossfit e trova qualche istruttore RKC che ti insegni come migliorare la tecnica dei vari movimenti.
Dal video ho notato che compensi tutti i movimenti sbagliati con una forza notevole, ma rischi così di procurarti degli infortuni a lungo andare.
infatti stop al crossfit,certo sarebbe bello trovare una palestra x allenarsi in gruppo con i ktl,sarà dura........al momento faccio da me
video allenamento boxe??forse su youtube non certo questo.....la boxe l'ho fatta x un po' di anni diciamo un 5 anni ma ti parlo di 15 anni fa