Forum
diario di albertino69
Ciao Alberto, guarda per adesso ho visto che l'hai inserita e come complementare sentiti libero tranquillamente di farla
Su una sua programmazione, si e no nel senso che il tuo sistema si affatica a mantenere programmazioni e visto che noi puntiamo su panca e stacco e trazioni, aggiungere un'altra programmazione per la lat è un po' tosto. Considerala semplicemente come un complementare. Se la fai supina però ricordati che l'attivazione del gran dorsale (quello che ti tira su nelle trazioni) è assai ridotta dall'intervento dei bicipiti... quindi Lat supina come lavoro che ti faccia migliorare nelle trazioni puoi trovare sicuramente di meglio... o ti fai delle trazioni a presa neutra oppure se vuoi usare la lat attaccaci un pulley
Ho postato anche qui magari serve a qualcuno 😉
ieri sera quarta settimana - prima seduta (scarico attivo)
1 giorno - LUNEDI 22/10
- Stacco da terra quadra bar 5x2 77% rec 2' - 125Kg riposo 8' - facili d'altronde e' uno scarico
- Stacco da terra quadra bar 1x10 60% (95kg)
- Trazioni prone 12x2 i- qua sono davvero impantanato: ho fatto 8x2 + 4x1 - mi sono concentarato maggiormente sulla tecnica e ad arrivare bene in alto (mento sopra alla sbarra) ma ho fatto piu' fatica dell'ultima volta
- spinte alte con manubri 3x10 - 16kg (stretching attivo)
- trazioni prone alla lat machine 4x6 - 60kg
- addome + iperestensioni
TRanquillo Alberto ci sta che dopo tre settimane di volume le cose sembrino più difficili... Hai accumulato stanchezza, questa settimana serve proprio a farti riacquistare forze e lucidità per un'energica ripartertenza 😉
ieri sera quarta settimana - seconda seduta (scarico attivo)
2° giorno - MERCOLEDI 24/10
- Panca 5x2 77% (62,5KG) - rec 2' - buone e facili cmq massima cura della tecnica
riposo 8'
- Panca spinta normale e discesa a pendolo in 5'' 3x3 60% (50kg)
- Panca con fermo. Fermo al petto 2'' 3x3 60% (50kg)
- Trazioni prone 14x2 - qui siccome sentivo troppa fatica e non volevo strafare nella settimana di scarico mi sono fermato prima: 7x2 + 1x1 totale 15 ripetizioni; anche qua cmq ho cercato di pensare unicamente alla tecnica dì esecuzione
- spinte alte con manubri 3x10 - 16kg (stretching attivo)
ho ancora venerdi di scarico attivo poi si riparte......
- addome + iperestensioni + circonduzioni spalle con bastone x30