Forum

Diario di agent

8 Post
2 Utenti
0 Likes
2,170 Visualizzazioni
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Ciao a tutti,

comunico con piacere che inizia oggi la mia lunga avventura verso la prima gara GS della mia vita con data 2013.

Avendo scoperto il GS qui non posso che condividere con voi questa mia strada che sarà lunga e dura.

Alcuni dati:

180cmx 72kg

Passato: palestroide ignorantibus, palestroide sapiens, kettlebelloidus hard style, calisthenicoidus avanzatus ed ora forma finale subgirevik.

Massimali: jerk ridicolo
sntch patetico.

Obiettivi: dopo lunghe riflessioni faccio il primo passo quindi: 10' jerk snatch con i 16kg (arrivassi a farli coi 20 sarebbe grasso che cola), numeri: jerk 70 snatch 110, ci si prova.

Più tardi posterò quello in programma per oggi, vediamo un po' cosa salta fuori.

7 risposte
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Allenamento di oggi:

jerk: 3@20kg 9-6-7@16kg pausa di 3-5 respiri in overhead, rest 3 min

snatch: 2/2@20kg 8/8 11/11@16kg, rest 1 min

trazioni: 1xMAX 3xMAX/2

front squat: 4x8@30kg

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Allora note a margine post workout:

tenere il fissaggio per3-5 respiri ancora mi uccide un pochino ma almeno mi abituo al peso, per il resto allenamento tranquillo quindi direi bene.

In questo primo programma non guardo al cronometro mi interessa arrivare a spingere le ghire per un tot di ripetizioni e da li in poi penserò al tempo e magari ad alzare i carichi.

Domanda sui complementari: se facessi a) front squat-pull up b) stacchi-dip c)front squat pull up.....che ne dite?

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Allenamento odierno

jerk: 4@20kg 14-9-10@16kg

snatch: 3@20kg 11-15@16kg

panca piana: 5x4@50kg

Rispondi
Visione
(@visione)

Ciao Alberto, passo dal tuo diario ora ma poi me lo scorderò, quindi se hai bisogno chiedi nell'altra sezione.
Fatti dei video postali ed impara a sopportare il peso ed il dolore il resto verrà da se ci metti un adeguato volume

PEr i complementari va bene

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

ciao Andrea 😀

Ok farò video e li posto nell'altra sezione...si si ora come ora con questo primo programma voglio migliorare la tecnica e abituarmi a tenere il peso i numeri ho dovuto metterli per motivarmi, ma a quelli penserò in un secondo momento.

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Allenamento di oggi, ricomincio con il primo fatto per tutta una serie di motivi stupidi ma mi viene meglio cosi 😀

jerk: 3@20kg 9-6-7@16kg pausa di 3-5 respiri in overhead, rest 3 min

snatch: 2/2@20kg 8/8 11/11@16kg, rest 1 min

trazioni: 1xMAX 3xMAX/2

front squat: 4x6@32.5 kg

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Allenamento di oggi

jerk: 7-14-9-10@16

snatch: 3@20 11-15@16

panca piana 4x5@50

Rispondi
ironalbe
Topic starter
(@ironalbe)

Domanda per tutti e spero di avere qualche risposta 😀

Mi bruciano gli avambracci da morire dopo un poco che lavoro....devo ancora abituarmi a macinare ripetizioni?

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training