Forum
diario di gaggio69
MERCOLEDI 3 OTTOBRE
SESSIONE A
ARChER PULL UPS 3X3
considerazioni:allenamento di rposo incentrato sulla tecnica ho fatto i video se riesco li posto
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:tranquille anche queste
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
forse e l'ultimo allenamento sui callistenichs quello che posto da questr settimana verremo seguiti da un preparatore atletico quindi postero gli allenamenti che mi dira di fare lui comunque il diario continua
MERCOLEDI 10 OTTOBRE
SESSIONE A
ARCHER PULL UPS 2x4+1x3
considerazioni:avuto problemi nell'ultima ripetizione nella prima serie a destra a superare la sbarra con il mento per il resto mi sembra bene
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni:sono tornati e sono contento tranquill comunque
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:workout tecnico per le flessioni venerdi si pompa,oggi tranquille
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
ho deciso di alternare gli allenamenti di trazione e spinta per la parte alta del corpo facendo un giorno pesante nella trazione leggero per la spinta e uno dove faccio il contrario cosi da tenere entrambe le sedute allenanti senza aumentare troppo l'intensita in una delle due sessioni settimanali.Domenica che non ho niente da fare metto i video delle trazioni e dei pistol
VENERDI 12 OTTOBRE
ARCHER PULL UPS 3X3
considerazioni:migliorata la retrazione con le scapole un po male le prime serie da entrambi i lati
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni:potevo iniziare gia l'8x2 trovo il 10x1 molto facile
ARCHER PUSH UPS 4X6+5X8+1X9
considerazioni:miglioro sempre piu le ripetizioni soo sempre esplosive il 10x10 ee imminente quando ci arrivero iniziero a lavorare con gli one arm push ups
NOTE GENERALI
tolgo la scritta sessione a tanto e inutile.Domenica metto i video
ECCO I VIDEO DI MERCOLEDI
http://www.youtube.com/watch?v=qaZKKvdZLQQ&feature=youtu.be
archer pull up parte destra ultima serie
http://www.youtube.com/watch?v=J8Bqs818NLA&feature=youtu.be
archer pull ups parte sinistra ultima serie
http://www.youtube.com/watch?v=QY6Owwesvn8&feature=youtu.be
pistol squat
che ne pensate?comunque scusate per la mutandata ma faceva troppo caldo
Sui pistols ci siamo quasi, anche se col tempo dovrai cercare di mantenere un'iperestensione nella fase di discesa.
Gli archer pull up non mi piacciono molto. Il braccio dovrebbe scivolare sulla sbarra fino ad essere completamente disteso...
Però non so se no ci riesci o se non distendi a causa della mancanza di spazio!
iperestensione in fase di discesa tipo come con il back squat esatto?
Comunque non riesco a distendere completamente il braccio per mancanza di spazio purtroppo cosi e il massimo che riesco a fare me lo devo far bastare.L'adduzione delle scapole nelle trazioni come ti sembra?
Si, proprio come in squat e stacco. Iperestensione che ovviamente perderai fisiologicamente nella parte più bassa della discesa. L'adduzione è buona, per porrci enfasi comunque basta cercare di arrivare alla sbarra alzando il petto, come nel movimento eseguito alla lat machine per capirci! Il non poter distendere purtroppo non è il top. Ma, cause di forza maggiore, bisogna accontentarsi 😉
scusa se ti rispondo adesso ma ieri il sito non mi faceva commentare.Il rawtraining e allenarsi con quello che si ha e io per ora ho solo un sottoscala quindi....comunque grazie per i consigli e molto utile mettere i video qua faro tesoro dei tuoi consigli nei prossimi allenamenti.Piccolo aneddoto ieri dopo allenamento(sacco,sparring) ho provato a fare un po di panca piana e mi sono venute 5 rep veloci con 60 kg!Con questo peso ci facevo un 3 mav da fresco fino a qualche mese fa.Questo e segno che la preparazione funziona
😀 ottimo!
E si, i video aiutano. Anche se poi non gli posti, già riguardandoti troverai atteggiamenti da correggere che magari ti erano sfuggiti durante l'esecuzione! Ad esempio nell'apprendere la corretta verticale è fondamentale...
si ma con il mio grado di esperienza nei callisthenics e meglio se continuo a postarli per gli archer push ups da che angolazione devo filmarmi?non riesco a trovare un angolazione che faccia vedere tutto il movimento bene
Frontale e trequarti 😉
ok provero e postero grazie mille
LUNEDI 15 OTTOBRE
SESSIONE A DI SCARICO(1 parte)
ARCHER PULL UPS 3X3
considerazioni:moglioramento a salire fino alle ultime appena ho tempo posto i video
PISTOL SQUAT 10x1
considerazioni:a 10x1 non ce la faccio piu finalmente settimana prossima partono gli 8x2
NOTE GENERALI
Non ho fatto tutto il WO oggi perche dovevo portare il cane a togliere i punti
dalla ferita.Sono in scarico forzato visto che sabato ho la prima gara della stagione e non voglio arrivarci stanco
MERCOLEDI 17 OTTOBRE
SESSIONE DI SCARICO(2 parte)
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:un po di problemi all'inizio forse non mi sono scaldato bene
[b]NOTE GENERALI[/B]
non riesco a trovare un'angolazione buona per filmarmi sulle flessioni devo provare e riprovare
ecco i video di lunedi
trazioni parte sinistra
http://www.youtube.com/watch?v=rksn5bV1Ztc&feature=youtu.be
trazioni parte destra
http://www.youtube.com/watch?v=ystFAxc4jBY&feature=g-upl