Forum
Diario di Gladiator
Ciao a tutti, vorrei approfittare di queste 2 righe di diario prima di tutto per presentarmi
Mi chiamo Luca, ho 22anni, sono nato a Monfalcone (Friuli) vivo attualmente a Tropea (Calabria). Sono alto 1.86cm peso 80kg
Ho praticato per qualche anno arti marzialie, mi alleno (bene) da circa 2anni in ambito pesistico.
In realtà ho cominciato all'età di 14anni ad allenarmi in palestra, ma con scarsi risultati.
Con gli anni ho deciso di documentarmi di più e fare di testa mia, senza nessuna stupida scheda fatta da un'istruttore di un centro fitness, mi sono documentato su vari forum, guardando video che trovavo sul web, piano piano sono riuscito a trovare una piccola strada finalemte.
Ho iniziato ad documentarmi e allenarmi con tre esercizi specifici:
*Squat
*Panca
*Stacco
Nel mio paese ci sono ben 6 palestre, dove solo una ha un vecchio PowerRack scassato dove io piano piano mi sono messo a fare squat. Ho creato un diario personale su un quaderno annotando qualsiasi cosa facevo, fra errori e sacrifici sono riuscito a costruire una struttura finalmente, quella che in palestra nessun fitness allenatore del cavolo mi aveva dato.
Più avanti arrivò tutt'altro problema "I maledetti bilanceri 0,25 con portata 140kg circa" da che alzando pesi enormi i bilanceri si piegavano facilmente, poi ovviamente prendere tutti i dischi era un altro problema, perchè la palestra era colma di gente e ognuno doveva allenarsi. Ho lavorato un pò e mi sono comprato/creato (al lato del mio letto, proprio nel centro della stanza, purtroppo non ho un garage o altro) una HomeGym con un PowerRack
attualmente mi alleno in camera (lol) e sul ring (a 15anni inizia anche a praticare il Pro Wrestling a Messina, vivendo a tropea ovviamente mi viene difficile andarci sempre, il che mi porta ad allenarmi sul ring 1volta a settimana purtroppo, uno sport particolare, non visto bene da molte persone e purtroppo nemmeno capito) passione nata a soli 5anni, come le arti marziali che ho sempre amato
Se posso chiamarli DEMONI, i miei demoni sono la tecnica in alcuni eserci (come lo stacco ad esempio)
Spero di trovarmi bene in questo forum (e che qualcuno più esperto magari possa correggere eventuali errori che faccio in alcuni esercizi) e già da tempo che seguo alcuni articoli di RawTraining e ci sono davvero esercizi e schemi interessanti, oggi dopo aver finito di lavorare ho deciso finalmente di creare un account.
Da domani (quindi 3settembre) tornerò ad allenarmi con i pesi (sono fermo da qualche mese in ambito pesistico/allenamenti di forza, perchè mi sono dedicato molto ad imparare un'evoluzione chiamata 450 una mossa spettacolare fatta dalla terza corda) sono solito pubblicare i video dei miei allenamenti sul mio canale ufficiale, dove ho postato la mia Homegym
http://www.youtube.com/watch?v=kBPocsU2S88&feature=plcp
Scusate la "piccola" presentazione come ho già scritto da domani inizierò a postare il mio diario personale, stay strong
Massimali 1x100%
Squat: 1x155kg
Panca: 1x108kg
Stacco: 1x140kg
Military Press (lento avanti): 1x84kg
Stacco sumo: 1x130kg
almeno questi sono gli ultimi massimali che ho trovato, come ho già scritto precedentemente sono fermo da un pò, quindi presumo siano un pò più bassi, dopo il condizionamento di settembre, proverò un nuovo test e vediamo un pò cosa succede 🙂
Ciao
finalmente un conterraneo!
Da domani passerò anch'io ad allenarmi in camera, accanto al letto, e visto che tu lo fai già, e con quei carichi, mi sento più tranquillo 🙂
Ps: per ammortizzare il rumore del deadlift cosa usi?
Cacchio, per fare Tropea-Messina 1 volta a settimana si deve avere una grandissima passione!
buon diario
Ciao grazie del benvenuto 🙂
Per ammortizzare uso i tappetini di gomma per ora, specci circa 3cm, purtroppo per ora non ho trovato di meglio.. infatti con lo stacco quando scendo sto molto attento (e ovviamente non faccio mai cadere il bil)
Tropea Villa e poi nave per messina.. Purtroppo Tropea è collegata davvero male, e devo svegliarmi alle 05:00 del mattino per poter arrivare 1ora prima davanti la palestra ancora chiusa (se prendo treni dopo! arrivo in ritardo di un'ora, senza contare ritardi treni, navi e tram) e infatti dopo l'allenamento torno circa alle 18 a casa.. anni fa invece la palestra si trovava ancora più esterna a messina, ci sono state volte che tornavo alle 23 a casa hahaha.
Però la passione è grande davvero e ne vale la pena 🙂
Buon inizio nella tua Home Gym
Buon diario.
Metti anche peso e altezza, sono sempre utili quando si parla di pesi..
Grazie anche a te, vero hai ragione 🙂
sono alto 1metro e 86cm
peso 80kg (attualmente 77, causa una piccola influenza e infezione)
Condizionamento
3 settembre 2012
Lunedì
Squat 5x5 82kg
Curl Bilancere 3x8 28kg
Abs 3x25
defaticamento + streacing 🙂 ho fatto 2 video dello squat, fra un pò li carico sul canale
http://www.youtube.com/watch?v=a2ncT2RlKwE&feature=youtu.be
ecco il video 🙂
5settembre2012
Panca 5x5 72kg
Military press 3x38kg 3x42kg 2x48kg 2x52kg 1x58kg (fallita)
ottima forma, mi sentivo bene, peccato per il military press (lento avanti) che non è andato come volevo xD
http://www.youtube.com/watch?v=DIWKfYx3NXY&list=HL1346871230&feature=mh_lolz
Salve a tutti
sono tornato, purtroppo tra impegni e un piccolo infortunio sul ring (pollice destro fratturato)non ho avuto modo di postare o fare video
Ho finito però il ciclo di condizionamento (evitando fino a 2 settimane fa, panca e curl proprio per colpa del dito!)
Dopo una settimana di scarico sono pronto per provare il BREATHING SQUATS!! qualcuno ne ha mai sentito parlare? o magari provato?
Io mi cimenterò con un amico, inizieremo oggi!
(poi se qualcuno non lo conosco vi spiego in breve in cos'è)
Il breathing squat hai intenzione di portarlo a cedimento muscolare? O ti fissi un numero massimo di ripetizioni? Occhio a non farti male...
Inoltre è un tipico esercizio da massa, quindi da BB.. dimenticati di migliorare nella tecnica o nella forza massimale con questo approccio... probabilmente otterrai benefici nella forza resistente...
Infatti il mio scopo è proprio aumentare la forza resistente ora (cercando di mettere su un pò di massa muscolare) devo concentrarmi sulla profondità e sulla respirazione
ho trovato il 10RM di squat (105kg) quindi un peso che posso alzare (in condizioni ottime) 10 volte. ho preso il 50% del 10RM (quindi circa 52/3kg) e devo fare 20reps (quindi 20x52kg)
poi opto per lunedì prossimo di farne 60kg e cosi via, finche con la giusta progressione dovrei arrivare ad alzare il mio 10RM (quindi il 105) 20 volte.
Il mio obiettivo e proprio quello di arrivare a 20x105kg (un piccolo risultato sarebbe anche di alzare il vecchio 10RM almeno un minimo di 13/15 volte)
la prima volta che ho sentito parlare di questa tecnica è stato qui! su questo link:
http://dinosaurtraining.blogspot.it/2010/10/20-rep-squat-question.html
(Brooks Kubik io apprezzo molto i suoi lavori) 🙂
Fatto:
Breathing Squat 20x52kg + Pull-over 20x6kg
Towel pull-up 2x6
Rematori presa larga 3x8 56kg
Hand gripper 2x20
A primo impatto? Non avevo fiato, ho fatto squat profondissimi! eseguendo grandi e profondi respiri, stavo combattendo col fiato! davvero interessante, non vedo l'ora di provare 20x60kg! vedrò di fare un video e postarlo sul sito! mi sento come se avessi fatto 3km di corsa.
Ieri 17 ottobre piccola sessione
Panca 8-6-2x4 64kg
Croci 3x8 16kg
Parallele 12-10-8
aspetto con grande interesse lunedì! per riprovare i 20 Squat per 62kg questa volta, farò un video e lo posterò sul mio canale.
Sessione di stacco oggi
Stacco 8-6-2x4 85kg
Trazioni 2x6
Curl bilancere 3x8 + 3x8 curl manubri 26kg/10kg
Prone B 1leg 20"/20"
🙂 Buona sera oggi forma stupenda!
Breathing Squat 20x62kg + Pull-over 20x8kg
Towel pull-up 7-6-5
ecco il video 🙂 oggi mi sentivo già meglio, anche se a fine pull over do dovuto fare profondi respiri, ero senza aria.. davvero interessante come allenamento