Forum

diario di gaggio69

92 Post
4 Utenti
0 Likes
15.7 K Visualizzazioni
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

SABATO 15 SETTTEMBRE
SESSIONE C
MUSCLE UP 5X1
considerazioni:ancora troppo slancio sono kipping muscle up quindi cerchero di migliorare in quelli quando arrivero ad un 5x5 fatto bene ritornerò ai muscle up normali
MUSCLE UP AIUTATI 3X5
considerazioni:non avevo nessuno che si allenasse con me oggi quindi l'aiuto era dato da un salto partendo da terra comunque facili
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni: bene fano alla sesta serie poi ho iniziato a perdere equilibrio probabilmente per il fatto che prima ero in spiaggia e mi sono allenato in infradito
TRAZIONI SUPINE4X4 - PRONE PRESA STRETTA 3X4 - PRONE NORMALI 3X4
considerazioni:facili le supine per le prone ho avuto problemi all'ultima ripetizione dell'ultima serie sia con le strette che con l normali,ma ho mantenuto la tecnica
FLESSIONI SU RIALZO 10X21
considerazioni:chiuse tutte veloci un po di bruciore ai tricipiti probabilmente per il lattato.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
Visto la serata di ieri sera dove ho bevuto un po troppa birra il WO e andato bene concluso senza troppi problemi.Da settimana prossima si inizia con il nuovo programma,ma dovro ridurre le sessioni a due perche il sabato mi inizia il corso istruttori di k1

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

Visto l'impegno del corso di istruttore di k1 modifico il programma per le prossime due settimane nel seguente modo:
SESSIONE A
kipping muscle up 10x1
pistol squat 10x1
archer pull ups 3x3
archer push ups 10x6

il tutto da ripetere due volte a settimana

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MARTEDI 18 SETTEMBRE
SESSIONE A
KIPPING MUSCLE UP 10x1
considerazioni: ora che mi sono rassegnato che devo ancora imparare a farlo con il kipping prima che diventi un muscle up serio quando lo faccio sono piu sereno,a volte apro le gambe in fase di salita e non so il perche
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni :sto utilizzando la variante ad uncino per permettere alla gamba che non sforza di rimanere completamente tesa nessun problema di equilibrio stavolta
ARCHER PULL UPS 3X3
considerazioni:fatte in superserie con il pistol squat piu dure delle solite trazioni normali le completo tutte,ma non riesco a farne anche solo una di piu con una tecnica decente.
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:massacranti soprattutto per i gomiti
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
spero che il mio compagno di allenamenti torni dalle ferie il prima possibile devo iniziare a filmarmi.Ho ancora qualche doloretto alla schiena. dovuto a settimana scorsa

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 20 SETTEMBRE
SESSIONE A
KIPPING MUSCLE UP 10X1
considerazioni:facili ho i video appena il computer funziona bene li carico
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni:poblemi nell'ultima serie a tenere la gamba sinistra tesa anche con la presa a uncino
ARCHER PULL UPS 3X3
considerazioni:ultima serie bella dura da entrambe le parti
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:non finite perche dovevo andare a fare sparring se ho tempo oggi faro piu serie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
devo andare prima ad allenarmi se no non riesco a finire il WO e mi scazza

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

ecco finalmente il video del muscle up ultima singola
[video] http://www.youtube.com/watch?v=T0Vwnho3HvI&feature=youtu.be [/video]

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)
Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

MARTEDI 25 SETTEMBRE[/B]
[b]SESSIONE A
(non tutta)
ARCHER PULL UPS 3X3
considerazioni:allenandomi in casa a dorso nudo ho notato che quando vado verso destra potei tenere le scapole ancora piu retratte.Ci devo lavorare
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni:se non li faccio su rialzo mantenere l'equilbri e piu difficile.Problemi nelle primae serie.
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:non sono riuscito a farne di piu come avevo detto mi sto impegnando a tenere il braccio che non uso piu teso possibile e ci sto riuscendo comunque impegnative.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
non sono riuscito a fare i muscle up causa pioggia oggi cerchero di recuperare

Rispondi
muscle
(@muscle)

Il video me lo dà come privato.. non si riesce a vedere.. se non vuoi che compaia nel cerca di youtube devi mettere l'ozione "non elencato"

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

ah ok adesso lo cambio poi dimmi cosa ne pensi

Rispondi
muscle
(@muscle)

Molto a pendolo, probabilmente il muscle up più dondolato che io abbia mai visto.. quello che mi viene da pensare è che facendolo così sprechi energie.. ti allontani di più dalla sbarra in fase di salita e ti sbilanci, ok che il muscle up non è un movimento semplicemente verticale, ma a mio parere così è troppo.. inoltre il kipping è molto limitato.. è quasi difficile definirlo un kipping muscle up.. ultima cosa: la fase negativa falla, non buttarti giù dalla sbarra..

my 2 cents..

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

ok allora cerchero di dondolare meno e di accentuare la fase di kipping ed inoltre faro anche la fase negativa grazie per il consiglio.

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

GIOVEDI 27 SETTEMBRE
SESSIONE A
KIPPING MUSCLE UP10X1
considerazioni: oggi male forse per l'allenamento duro di ieri mi veniva da aprire le gambe durante la fase di kipping.Non sono riuscito a filmarmi perche oggi mi allenavo da solo
PISTOL SQUAT 10X1
considerazioni:bene,sono riuscito a tenere la gamba tesa senza la presa a uncino segno di una maggiore scioltezza,provo inoltre un maggiore senso di equilbrio
ARCHER PULL UPS 3X3
considerazioni:maluccio anche queste soprattutto dalla parte destra che non riuscivo ad arrivare con il petto ad altezza sbarra
ARCHER PUSH UPS 10X6
considerazioni:male all'inizio dalla quarta serie in poi stranamente benissimo ripetizioni esplosive e tranquille
NOTE GENERALI
Questa settimana e pesante devo riuscire a far rientrare la mia solita routine di allenamento in tre giorni e questo mi sta dristuggendo.

Rispondi
muscle
(@muscle)

Aggiungo solo che la mia considerazione deriva da esperienza personale e dai video visti in giro. Il Muscle Up non è un esercizio canonizzato.. si presta a molteplici interpretazioni.. solo che non avendolo mai visto così dondolato mi è venuto da scrivere quello che ho scritto. Diciamo che tu non appartieni a nessuna delle tre grandi famiglie che mi sono fatto nella mia testa e cioè, esplosivo con kipping, esplosivo, slow..

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

ok grazie tanto credo che il muscle up per ragioni di spostamento per studio dovro lasciarlo perdere

Rispondi
gaggio69
Topic starter
(@gaggio69)

01 OTTOBRE
SESSIONE A
ARCHER PULL UPS 1X4+2X3
considerazioni:all'ultima serie del 2x3 dalla parte destra ho avuto qualche problema all'ultima ripetizione ho il video appena ho tempo lo carico
ARCHER PUSH UPS 3x6+6x7+1x6
considerazioni:alla nona serie ho perso velocita e sono tornato a fare 6 ripetizioni all'ultima.
PISTOL SQUAT
considerazioni:devo lasciarlo perdere per una settimana problemi al ginocchio per un incidente durante lo sparring
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTE GENERALI
partito stanco perche appena svegliato dal riposino pomeridiano,ma dopo un riscaldamento generale questo WO mi ha dato molte soddisfazioni migliorare è bello XD

Rispondi
Pagina 3 / 7
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training