Forum

Diario di Thiago. A...
 

Diario di Thiago. Alla ricerca di me stesso.

7 Post
4 Utenti
0 Likes
1,892 Visualizzazioni
Thiago
Post: 86
Topic starter
(@thiago)
Registrato: 12 anni fa

Ciao ragazzi.

Sono Matteo (per gli amici Thiago), ho quasi 26 anni, sono laureando in informatica giuridica e dire che sono appassionato di pesistica (in ogni sua forma) é riduttivo.

Purtroppo, all'eta' di 24 anni, in seguito a un infortunio alla schiena, riscontrato facendo squat, mi sono dovuto fermare la bellezza di 7 mesi accumulando tanta di quella ciccia da fare invidia ai ciccioni americani amanti del Mc'Donald. A infierire sul mio stato d'animo furono anche, e sopratutto, motivi famigliari e sentimentali che mi abbatterono fortemente fintanto che, a inizio estate, riprendendo blandi allenamenti, ho iniziato a riprendere fiducia in me stesso e ad allenarmi. Dopo una estate passata solamente a divertirmi, a riprendere confidenza con pesi e corsa e a informarmi sempre piu' (cosa che comunque non ho mai smesso di fare nonostante tutto) ho deciso di tornare a "brillare" come 4 anni fa, anzi meglio, abbinando ad allenamenti intensi e particolari, una dieta mirata e bilanciata (cosa che non ho volutamente fatto per tutta l'estate).

L'idea iniziale era quella di aprire un blog e documentare i miei miglioramenti in modo da poter acquisire fiducia in me stesso e in chi mi segue poiché, uno dei miei piu' grandi sogni nel cassetto, é quello di lavorare in qualche modo, nel mondo del fitness e della pesistica in generale; se proprio devo essere preciso l'idea sarebbe quella di diventare un PT Crossfit ma la strada non é lunga, di piu'! Non ho aperto un blog perché credo che questo forum sia il migliore in circolazione e quello che, come utenti e metodi di allenamento, piu' si avvicina al mio credo pertanto potrei, inizialmente, ricavare molte piu' informazioni di quanto potrei fare aprendo un blog anonimo.

Spero possiate e vogliate seguirmi in tanti.