Forum

Tricking Diary (e c...

Tricking Diary (e calisthenics)

286 Post
16 Utenti
0 Likes
51.6 K Visualizzazioni
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Allenamento di oggi, Venerdì 28 settembre:

Ho fatto tricking e basta per praticamente 3 ore e mezza.
calci base, preparazioni, allenato principalmente rondata-arabian, rondata fulltwist e qualche combo a random.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Allenamento di oggi 01/10/2012

Tricking Due ore, prima ora Pad Kicking, lavorando un po' di tecnica, seconda ora invece Tricking libero. ho iniziato a fare rondata-arabian anche sul tatami, sapevo di poterlo fare ma la paura mi ha sempre bloccato. meglio così!

per finire, due ore di aerobica. ho ricominciato i corsi, domani devo recuperare quello che non ho fatto oggi...vedremo se sopravvivo! :p

intanto questo è uno spezzone del secondo allenamento di questo venerdì, in "trasferta"

http://www.youtube.com/watch?v=h1CniSefjfQ

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di Martedì:

Handstand poco poco, 5 set da 20-30s ho i polsi ridotti male

Planche Tuck. 5x10-12s sto migliorando, piano piano sto cercando di tirare indietro le ginocchia ma non è facile

Squat 5x5 con 52kg, oggi l'ho sentito meglio

Stacco 1setx5rip partendo da 50kg fino a 82.5, peccato perchè volevo fare un 5x5 con l'ultimo carico, ma un signore m'ha richiesto il bilancere per la panca e gliel'ho dovuto cedere.

Archer Pullups ho provato a distanziare un po' di più le braccia, faccio molta più fatica, ma riesco.

Allenamento di ieri 03-10-2012

Tricking due orette scarse. un quarto d'ora di calci al colpitore, poi tricking libero per 3/4 d'ora e infine tumbling nell'ultima oretta dove ho provato un po' di rondate arabian, che sul tatami devo migliorare proprio tanto.

per finire, un'oretta di lezione di fitness e una di pilates, niente di speciale ma che comunque toglie energia.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

riprendo il diario, che avevo un po' abbandonato a causa di troppi impegni. gli allenamenti continuano ad andare, continuo a fare sempre le stesse cose ma sto variando un po' di giorni.

allenamento di ieri 22/10/2012:

2 ore di tricking - principalmente lavoro sul fulltwist, cork e gainerswitch. da 3 settimane a questa parte molto lavoro con i calci al colpitore.

handstand - 5x20s

straddle press handstand - 3x3 la prima volta mi scoppiava la testa. ora sta diventando più semplice. unica pecca: manca l'equilibrio una volta salito. troppi passetti

headstand pushups - 3x5 non avendo voglia di mettermi a fare le preparazioni per l'hspu con le gambe a squadra su un rialzo, ho optato per quest'esercizio. molto comodo, uso lo slancio delle gambe per diminuire il carico. poi piano piano sto slanciando sempre meno. per ora lo faccio a muro.

Pushups spalle avanti - 3x10 non riesco a portare le spalle avanti più di un tot

avrei dovuto anche fare planche tuck e back lever tuck adv ma non ho fatto in tempo, era tardi.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di oggi:

straddle handstand 5x20s

Squat 5x5x66kg

Pullups 5x5

Panca 5x5x62,5kg

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di ieri 25/10/2012:

Stacco da terra 5x5x85kg prima di iniziare, dopo un bel riscaldamento, ho provato a sollevare 100kg su richiesta di un mio amico. sono saliti su bene bene, non mi è sembrato di perdere di tecnica. good, avanti così. piccolo neo, sulla terza serie ho sentito un "tic" sulla schiena, ho buttato il bilancere e ho recuperato.
era una zona dove avevo fastidio dal giorno prima, ma dopo quella sensazione paradossalmente sto meglio. forse è il caso che inizi a informarmi sui trigger point e a usare una pallina da tennis per migliorare il recupero 😀

Panca 5x5x55kg ho ricominciato daccapo. a 65kg riesco ancora a fare 5x5 ma inizia a perdersi la tecnica, così giù coi pesi, e si riparte con peso più leggero ma più tecnica 😀

Wall handstand 3x30s di schiena e 3x30s di pancia.

Handstand Press 3x3 avevo ancora tempo in palestra e non c'era molta gente, così ho approfittato! una serie molto buona, le altre due purtroppo una volta su perdo l'equilibrio e muovo le mani.

Handstand straddle giusto due o tre serie da 20s per finire

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di oggi 26/10/2012:

Tricking prima ora calci a rotta di collo, seconda ora trick disparati, principalmente btwist e cork.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Ieri allenamento leggerissimo di tricking, solo qualche calcio senza forzare, giovedì c'è un raduno!

Rispondi
teo
 teo
(@teo)

ciao sea , ho letto che hai fatto sprint in ua seduta di agosto ? 15 -15 ? che voleva dire? se puoi spiegarmi emglio , visto che prima di goni allenamento a giorni alterni faccio o tempo run estensivo o spirnt grazie

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

ciao teo 🙂

in realtà stavo cercando un modo per allenare la forza e la rapidità per il mio sport, così mi sono messo a fare gli scatti perchè non avevo altre alternative (o non mi venivano in mente xD)

gli sprint li ho fatti nel periodo di agosto, poi ho trovato una palestra con dei pesi buoni per allenarmi con squat panca e stacco e ho lasciato perdere, anche perchè ho ricominciato con i corsi di tricking e col lavoro, quindi non avevo molto tempo.

15-15-15 sono i metri per ogni scatto. facevo uno scatto di 15metri, poi mi fermavo e ripartivo subito per tre volte. devo ammettere che era abbastanza gustoso come allenamento :p

già che ci sono aggiorno il diario:

ieri sono stato ad un raduno di tricking, dunque ho praticamente fatto due sessioni di tricking: una di due ore e mezza circa la mattina, una di 3-4 ore il pomeriggio, alternando un po' di recupero ovviamente.
ho compreso che devo concentrarmi molto di più sui trick singoli che voglio imparare se voglio progredire. per il resto, la pulizia delle tecniche ce l'ho, quindi posso anche tralasciare ciò che so già fare per un po' senza paura di perdere nulla 🙂
oggi dolori alle chiappe devastanti.
sono appena tornato. adesso vado in palestra, mi sparo trazioni e panca se riesco.

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

Allenamento di oggi 02/11/2012 di ritorno dal raduno:

oggi avevo semplicemente voglia di darci un pochino dentro...ma avevo dolori ovunque, sono stato in viaggio dalla mattina e avevo fame.
avevo un'oretta a disposizione e così..

Trazioni supine 8_7_4...non ce la facevo proprio

Panca 5x5x60kg decisamente pesanti...

la stanchezza pervadeva ma avevo voglia! doms ovunque, ma adesso pare vada un pochino meglio...vedremo domattina!

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

stamattina 03/11/2012:

un quarto d'ora di Handstand visto che avevo un buchetto a lavoro. nonostante i dolori alle chiappe quando facevo l'affondo per salire in verticale. cmq molto divertente e rilassante 🙂

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

stamattina 04/11/2012:

non sapevo che fare, volevo muovermi e avevo il lettore mp3 nuovo da testare...CORSA! 3km circa, i polpacci la parte più stanca a fine corsa.

tornato a casa
Chin ups 7_5_5_5 non penso di aver perso chissà quanto da quest'estate che le allenavo di più, ma cmq ok, considerando due settimanelle di stop nelle trazioni

Handstand 5 try dai 20s ai 40s. gran giornata oggi, le tenevo facili facili, sono sceso anche in frog giusto per giocare e aumentare un po' la complessità.
facendo un video però ho visto che non apro bene le spalle, poi ci ho riprovato, ci sono riuscito ma ero più instabile ovviamente, peccato che non l'ho filmato perchè ho cambiato stanza e non avevo spazio. a breve pubblicherò quello con l'"errore".

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di oggi 05/11/2012:

Tricking 1 ora e mezza solo gainerswitch e T.d. raiz

Gainerswitch: finalmente ho capito come si buttano indietro le spalle, adesso viene molto meglio e finalmente sento la sensazione vera del salto

Td raiz: ora va molto più fluido, quindi bene, devo solo "automatizzare" il movimento corretto

oggi gran bella giornata d'allenamento! 😀

Rispondi
SeaWolf
Topic starter
(@seawolf)

allenamento di oggi 06/11/2012:

Squat 5x5x80kg. verso la terza serie sono iniziati i crampetti sul femorale destro...ho comunque continuato e ho chiuso le ultime due serie senza grandissime difficoltà. però ho sentito che a volte sculavo troppo.

Panca 5x5x60kg. niente da dire, qui mi trovo bene. non mi sento di aumentare i carichi però.

Chin Ups 7_7_5 a corpo libero. le sto riscoprendo, davvero divertenti, anche se mi stanco subito.

per finire
Handstand a muro 3x30s di schiena alternandole a 3x30s di pancia.

Handstant 5x20s abbondantissimi. l'equilibrio adesso è molto migliorato!

p.s. da più o meno sabato mi sono negato di salire in Handstand con lo slancio. ora tutte le volte devo cercare di salire quasi come fosse una tuck press. così, giusto per rendere il gioco più divertente 😉 senza contare che in questo modo mi trovo bene 😀

Rispondi
Pagina 6 / 20
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training