Forum
Tricking Diary (e calisthenics)
oggi 09/04/2013:
Squat 6x4x90kg non male. le ginocchia ballavano un pochino
Straddle back lever 6x8'' molto buono. voci esterne dicevano che ero dritto! haahahah
Handstand Parallettes diversi tentativi in straddle press
Wide Pullups 6x4 buoni
Hepu parallettes 3x3 schiena a muro orridi. altri poi 3x3 negative in equilibrio ma scendevo troppo velocemente
Handstand parallettes ancora qualche tentativo
straddle stretch come sempre
oggi ho swingato il mondo!!! 😀 10/04/2013
Tricking Qualche btwist s/t gainer di riscaldamento poi 4 hook>cartfull s/t gainer di fila! per finire un po' di calci e stretching!
Planche Tuck flat tuck 5x10'' alle parallettes
Planche Tuck Back Extensions 5x3, ho provato ad allungare in one leg out, sembrava andasse un po' meglio! 🙂 anche se ero stanco e non avevo moltissima voglia, ero veramente a pezzi e volevo solo tornare a casa a riposare.. xD
allenamento di oggi 11/04/2013, sono arrivato tardi in palestra e non ho fatto proprio tutto:
Stacco 6x4x110kg sembra vada molto bene, a parte i calli che verso le ultime serie fanno male! ahahahah!
Straddle L-sit 6x8'' una delle quali fallita causa distrazione! però va meglio, riesco a comprimere meglio
Front Lever Tuck Raises 6x4 anche qui sto imparando
Hspu Parallettes 3x3 stava finendo il tempo, ma penso che alla serie successiva non ci sarei riuscito
Back Lever 1 leg 3x12'' easy.
e finalmente siamo nel weekend!!! 12/04/2013:
Tricking nemmeno mi ricordo perchè oggi ero soddisfatto a fine allenamento...swingato btwist, fatte varie combo di calci. tutto regolare. nella prima ora ho fatto un po' di handstand 1arm 5fingers sul braccio sinistro...sono riuscito anche a stare su un dito, bello! 🙂
poi finito l'allenamento, sono andato in sala pesi e mi sono allenato un po' a gioco
2x1' support hold RTO
vari tentativi di pelican andati malissimo ahahahah
3/4x2 muscle ups agli anelli
3x12 dips
niente di speciale, ma sono contento comunque perchè mi sono svagato veramente tanto 🙂
stamattina mentre aspettavo la superbike :p
Handstand Parallettes 5x30'' senza contare i fail
Straddle Handstand Parallettes 5x30'' sempre senza contare i fail
di seguito gli attempt più stabili
oggi 15/04/2013:
Tricking un po' di hs 5 fingers, poi allenamento molto focalizzato sui calci. tirati dei bei jacknife! per finire mezz'ora di bastone
Planche Tuck Adv 6/7x10'' usando la dip station in palestra :p ho provato anche a fare 1 leg out ma non sono ancora forte abbastanza xD
16/04/2013:
Squat 6x4x90kg
Straddle Back Lever 5x10'' e qui si migliora a vista d'occhio!
Handstand Parallettes 5 attempt
Wide Pullups 6x4 a breve dovrò aumentare
Hespu Parallettes 5x3
Straddle Stretching
ieri 17/04/2013:
Tricking 2 ore su tatami, allenati btwist s/t gainer, jacknife e bastone
Tricking 1 ora su pedana, chiuse diverse combo con full s/t gainer, gainer switch s/t gainer, btwist s/t cork, btwist s/t gainer
oggi 18/04/2013:
distrutto da ieri
Stacco 3x10x90kg non pensavo di gustarmelo così tanto. è stato bello fare così tante ripetizioni xDD
Support Hold 2x1'
Ring Dips RTO 3x3
Straddle Back Lever 2x10'' ero troppo stanco e facevo una fatica del diavolo!
ho finito così, un po' stile 'allenamento leggero'. domani si riparte col tricking, forse ho di nuovo due session, chissà!
sono già passati 3 giorni della settimana e non ho ancora aggiornato il diario...
lunedì 22/04/2013:
Tricking ho fatto pochissimo perchè non mi sentivo molto bene, principalmente mi sono sfondato di backflip! xD
Martedì 23/04/2013:
Squat 6x4x90kg benissimo! forse martedì potrei provare il 5x5
Straddle Back Lever 5x9/10'' non ero in gran forma per questa skill
Hespu 3x7 schiena a muro
Wide Pullups 4x7 anche qui benissimo
Handstand Parallettes 3x20'' gambe unite e 3x20/30'' straddle
Mercoledì 24/04/2013:
Tricking ho allenato un po' il cork che non allenavo da qualche periodo. mi sembra di spingere un po' di più rispetto a prima. poi ho fatto qualche combo molto varia in tranquillità e ho allenato un po' il full s/t gainer
giovedì ho saltato l'allenamento perchè era festa e come tutte le feste non riesco a trovare il tempo per allenarmi...
venerdì 26/04/2013:
Tricking session leggera di testa, ho provato diverse combo, jacknife, cartfull dubleg, c900
finita la session avevo un'altra ora e ho allenato lo stacco di giovedì
Stacco 1x5x110kg_2x3x120kg_1x5x110kg bellissimo, forse avrei dovuto fare tutto in salita, ma non avevo molto tempo, comunque mi è piaciuto tantissimo!
p.s. verso le ultime rip di ogni serie mi facevano malissimo i calli, però nulla di grave, riuscivo comunque a concludere
domenica 28/04/2013:
siccome oggi che è Lunedì sapevo di dover saltare l'allenamento, ho fatto qualcosina domenica
Parallettes:
Handstand Tuck 3x20'' con focus su apertura delle spalle
Handstand 3x20''
Straddle Handstand 3x20''
Rings:
Straddle Back Lever 3x10''
Back Lever One Leg 2x10/12''
per finire circuitino
1xmuscle up+5xdips+5xpullups
1xmuscle up+3dips+3pullups (ero cotto ahahahah)
video dell'allenamento
https://www.youtube.com/watch?v=yIESUOK3d14&feature=youtu.be
[video] https://www.youtube.com/watch?v=yIESUOK3d14&feature=youtu.be [/video]
Martedì 30/04/2013:
Squat 5x5x90kg a parte una brutta sensazione come di extrasistole durante l'ultima rep della 4a serie, tutto bene! mi sa che mi devo andare a fare na prova da sforzo (anche se tutte le analisi fatte nel mese scorso erano andate tutte bene)
Straddle Back Lever 5x10''
HePU 4x8 schiena a muro
Wide Pullup 1x10 più per test che per altro
OAP, seconda mano sul polso 2_2_1_1xbraccio! ci piace!
Vedendo il video dell'allenamento che hai postato qualche giorno fa e leggendo il tuo profilo mi sorge spontanea una domanda:
quel bel parchettino dove ti stavi allenando è a Roseto??
Seguo i diari delle persone che fanno Calisthenics su Rt per apprendere da chi già sa il fatto suo, anche questa informazione potrebbe essermi utile perchè in Agosto (se verrò a Roseto) posso continuare ad allenarmi normalmente 🙂
si è a Roseto! è molto comodo perchè ha una buona sbarra (anche se un po' grossa) e una spalliera in acciaio.
come mai passerai di qui?! vacanzina? 😀
Diciamo che passo qualche settimana in montagna ma vengo anche al mare a Roseto!!! Se sarà possibile mi farebbe piacere potermi allenare con te! E magari assistere al tuo allenamento di Tricking che deve essere impressionante 🙂
Comunque grazie dell'informazione!