Forum
Tricking Diary (e calisthenics)
Ciao a tutti!
era da tanto tempo che avevo intenzione di pubblicare il mio diario di allenamento, poi sulla spinta di Andrea durante il workshop sulla programmazione della forza, alla fine mi sono convinto in tutto! ^^
mi chiamo Emanuele, ho 25 anni e pratico Tricking da circa 4 anni, da qualche mese lavorando in palestra ho iniziato ad utilizzare i pesi per migliorare la mia prestazione.
ho creato il mio programma di maggio, mese in cui sono completamente libero la mattina e nel pomeriggio sono in palestra a lavorare, quindi ho moltissima possibilità di allenarmi nelle ore buche 😀
Obiettivi PRIMARI:
-Migliorare nel tricking in generale (imparare tutti i trick negli obiettivi secondari)
-Imparare la One Hand Handstand (richiederà MOOLTO tempo)
-Migliorare nel Calisthenic in generale (imparare tutti gli elementi degli obiettivi secondari)
Obiettivi SECONDARI:
-Chiudere Cartwheel DoubleFull (Chiuso una volta su pedana e 3 su airtrack)
-Imparare Jacknife (Ottenuto, ma ci sarebbe da lavorare ancora)
-Imparare gli swing da Cork e Fulltwist (OttenutI entrambi)
-Raggiungere i due minuti di verticale a muro
-Raggiungere il minuto di verticale in equilibrio (Ottenuto)
-Ottenere le seguenti skills: Planche, Front e Back Lever
Programma per Maggio:
-LUNEDì
Mattina:
Handstand+Calisthenics (Planche, Front e Back Lever)
Pomeriggio:
Tricking
-MARTEDì
Mattina:
Handstand
Pomeriggio:
Stacchi+Panca+Trazioni
-MERCOLEDì
Mattina:
//
Pomeriggio:
Tricking
-GIOVEDì
Mattina:
Handstand+Calisthenics
Pomeriggio:
Stacchi+Panca+Trazioni (soft) o Riposo
-VENERDì:
Mattina:
//
Pomeriggio:
Tricking
-SABATO:
Mattina:
Handstand+Trazioni
Pomeriggio:
//
-DOMENICA
Riposo totale
Altezza: 1,78
Peso: 73-74kg
Percentuale di ciccia: 11-12%
vorrei sapere voi cosa ne pensate, quando programmo i miei allenamenti non riesco ad essere obiettivo.
troppa carne al fuoco?