Forum

Dieta massa

18 Post
7 Utenti
0 Likes
6,677 Visualizzazioni
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

ciao a tutti,
ecco i miei dati

Eta: 23
Peso: 77
Altezza: 180
Obiettivo: massa
Tipo di allenamento: Programmazione per la forza di Ado Gruzza

Questa è la dieta che seguo, accetto qualsiasi tipo di consiglio

Colazione:

50 g fette biscottate
50 g bresaola/fesa
200 g uva
caffe

Spuntino:

90 g gainer
1 banana (circa 80 g)

Pranzo:

130 g pasta in bianco
150 g carne
100 g verdure

Spuntino:

2 pere (150 g circa)
90 g gainer (nei giorni di workout 50 g pro in polvere post wo)
(50 g fette biscottate integrali)
(50 g miele)

Cena:

130 g pasta/riso
250 g carne/uova/tonno/pesce
100 g verdura

Pre nanna:
50 g grana

Nello spuntino fra parentesi ho messo il post wo che prendo quando mi alleno, se no prendo il gainer e la frutta.

Le calorie totali sono sopra le 3000, sto aumentando gradualmente perchè non cresco di peso.
Attendo opinioni e consigli.

Grazie.

17 risposte
enteromorfa
(@enteromorfa)

mangi pasta a pranzo e sera e non aumenti di peso? ci sono stati risultati in questo mese? da quanto tempo segui quella dieta? la segui veramente alla lettera o

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

La seguo da qualche mese senza aumenti significativi. E si, la seguo alla lettera.
Da due settimane ho eliminato il glutine (mangio pasta per celiaci) e i latticini totalmente (anche grana) perché mi dava problemi di digestione spesso. Ancora non vedo aumenti di peso, ma non capisco perché.
Forse ho un metabolismo molto molto veloce e dovrei mangiare ancora di più ma mi riuscirebbe un po' difficile sinceramente..

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

La dieta è importante, ma il peso corporeo aumenta man mano che aumentano i massimali, a quelli come stiamo messi?

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

Eh siamo messi malino.. Diciamo che sono bassi (panca 75 per dire..) e fermi da un po'.
Per smuoverli sto seguendo il mav5 di ado gruzza..

Rispondi
rawdavide
(@rawdavide)

Appunto! Quello che vorrei farti capire è che non devi essere ossessionato dalla massa! La dieta va benissimo, ma la cosa importante è diventare più forti anche se il tuo obbiettivo è più a livello di bodybuilding.
Secondo me prima di 2xbw di stacco, 1.5bw di squat e 1.25bw di panca (sono indicativi eh, tanto per mettere giù dei numeri decenti) il tuo obbiettivo dovrebbe essere solamente quello di aumentare i massimali e migliorare la tecnica. Credimi che il processo sarà comunque ipertrofico, anche in relazione alla dieta (appunto benissimo una dieta ipercalorica fatta bene).
Poi se ti accorgi che i tuoi obbiettivi sono meno di carattere "forza" ma più a livello ipertrofico, benissimo! Avrai comunque una base di forza per poter affrontare i protocolli da bodybuilding con più peso e una tecnica migliore. Pensa i classici 3x10 a cedimento, un conto è farlo con 40kg di panca, un conto con 70 e passa kg! L'adattamento ipertrofico sarà enormemente maggiore.
E non stressarti la vita con il peso corporeo, guardala massimo 1 volta al mese la bilancia. E' più produttivo che la tua ossessione per l'allenamento si concentri dal lato tecnico e quantitativo. Arriva a 160kg di stacco, secondo te quel giorno peserai ancora come adesso? 🙂

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

Si hai ragione infatti. Sto entrando in questa ottica ultimamente con il metodo di ado gruzza. Secondo te è valido come metodo? In una programmazione piu ampia delle 12 settimane come lo imposteresti? Ti ringrazio per l'aiuto e l'appoggio.

Rispondi
canotta
(@canotta)

Prova a mangiarti a pranzo e a cena un capretto arrosto ripieno di marzapane 😉
Quello che veramente non capisco è come un ragazzo che ha 75kg come massimale di stacco si preoccupi di quello che mangia e della massa e non di quello che solleva. Senza andare a toccare i campioni ci sono ragazze di 50kg che sollevano il doppio, io prima di pensare alla massa mi farei delle domande.

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

Mi preoccupo per quello che mangio perché penso sia alla base di molti miglioramenti sia di massa che di forza; lo so che i miei carichi fanno pena ma questo non viol dire che io debba mangiare a caso, e ci sto lavorando ma volevo essere sicuro di fare le cose totalmente per bene. Con lo stacco comunque ci vado piano per problemi di schiena, anche, ecc ecc.

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Ciao ferocef

....Mi preoccupo per quello che mangio perché penso sia alla base di molti miglioramenti sia di massa che di forza.
Pensi SBAGLIATO
Miglioramenti in Forza e Massa si ottengono sollevando non Mangiando .

Rispondi
Massimo
(@massimo)

Sicuramente dovrai allenarti di più e soprattutto meglio in modo da aumentare la quantità di lavoro sotto carico… la tua alimentazione comunque non va bene: lascia perdere integratori e tutte quelle proteine!

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

Sicuramente dovrai allenarti di più e soprattutto meglio in modo da aumentare la quantità di lavoro sotto carico… la tua alimentazione comunque non va bene: lascia perdere integratori e tutte quelle proteine! [\quote]

Quindi caleresti con le proteine? Aumentando i carbo? Di integratori adesso prendo solo le proteine come merenda a metà mattina e metà pomeriggio con gallette per fare un pasto "completo" siccome al lavoro non ho possibilità di consumare altri alimenti proteici..

Rispondi
Massimo
(@massimo)

Si. E non escludere i grassi. Il tutto andrebbe rapportato all'allenamento.

Rispondi
ferocef
Topic starter
(@ferocef)

In che senso rapportato all'allenamento? Cioè come modificheresti i nutrienti per i vari "tipi" di allenamento? Scusa se ti rompo ma l'argomento mi interessa

Rispondi
enteromorfa
(@enteromorfa)

secondo me ti stai concentrando su aspetti completamente marginali. se a 77kg non tiri neppure su il tuo peso di panca direi che l'alimentazione (a meno che non ci siano seri problemi del tipo vivi nel Biafra) e' meno che ininfulente. Credo che dovresti porti altre domande.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training