Forum
Linee guida
Visto che questo forum è "bazzicato" da utenti mooooolto esperti, vorrei esporvi, per poter essere aiutato, la mia situazione.
Sono alto 1,88 mt, attualmente peso 80,5 kg con una bf di c.ca 14,4 (calcolata con bilancia impedenziometrica)
Vorrei poter portare questa bf a c.ca 10-11 % max, da vedere o intravedere i miei addominali, insomma, non mi interessa essere da gara, mi basta di piacermi quando mi guardo allo specchio!!!
Ho iniziato dei programmi come mav, vo_bo, ed eseguo programma di forza su fondamentali 3 volte a settimana(lunedì, mercoledì e venerdì) ed il martedì e giovedì 1,5 h di allenamento di ginnastica artistica.
Come posso fare per scendere a quella bf??Richiede sacrifici impossibili??Che alimentazione dovrei seguire e in quanto tempo posso pensare di ottenere questi risultati??
Grazie mille!!!Aspetto con ansia!
Fissati degli obbiettivi prestativi e parliamo di quelli
Ok..........che significa??ahahahah......nel senso....il mio obiettivo sarebbe di calare di bf......ed avrei bisogno di dritte, se inserire e come il cardio, per quanto e se devo fare un'alimentazione rigida........però la parola prestativi mi fa pensare che dovrei parlare di obiettivi tipo "vorrei riuscire a fare le planche".......ho capito male?
hai capito giusto, diciamo che in linea di massima in questo spazio non si considera come fine ultimo l'estetica... diciamo che il fine ultimo è la performance...l'estetica viene di conseguenza, ognuno esprime la propria genetica...
mmmmmmm....ok......diciamo che i miei allenamenti non sono finalizzati all'estetica......ma chiaramente è una componente che non mi dispiacerebbe migliorare, non credo di essere un narcisista x questo......i miei obiettivi comunque li sto raggiungendo, fortunatamente..........beh....se a qualcuno va di darmi una mano ben venga, altrimenti chiedo scusa x essere andato fuori tema!Rimane comunque il miglior forum in circolazione!
ma ci mancherebbe, io ti posso dare una mano per quella che è la mia esperienza, ma nel forum queste tematiche sono state trattate diverse volte e si può ottenere lo stesso risultato in diversi modi....
sicuramente il percorso ideale è quello che viene ricavato in modo individuale, ma per fare un buon lavoro servono dati approfonditi, se clicchi sul mio nome si apre il profilo, puoi contattarmi via e-mail sarò felice di aiutarti a raggiungere il tuo scopo... ciao