Forum

Integrazione? Si o ...

Integrazione? Si o No?

25 Post
11 Utenti
0 Likes
8,195 Visualizzazioni
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere ai rawer su un argomento di cui in questo sito non si parla mai, l'Integrazione.

Voi la ritenete utile? Se sì con cosa integrate?

Io personalmente mi limito a un multivitaminico dato che ultimamente mangio poca frutta e verdura! e lo faccio soprattutto per un esigenza "salutistica" visto che gli alimenti che consumiamo oggi sono estremamente poveri di vitamine.

Per il resto sono molto scettico.... apparte forse solo gli omega 3, ma non so. (anche questi per un motivo salutistico)

24 risposte
Visione
(@visione)

Condivido

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

molti parlano anche di un supplemento aggiuntivo di vitamina C, per i suoi notevoli effetti antiossidanti ma secondo me non c'è da esagerare perchè altrimenti il risultato può essere quello di avere delle urine particolarmente costose.

Rispondi
Marokun
(@marokun)

Urine di lusso, questa mi mancava 🙂

C'è un lavoro su sport e medicina che descrive questo mix brevettato di aminoacidi della Guna, l'ultimo urlo della savana perchè non incrementa il carico di scorie azotate, con i risultati su gruppo di atleti integrati e gruppo di controllo..

Qualcosina di risultato si vede, ma considerando i costi credo valga la pena solo se sei già a livelli estremi o se hai problemi seri di dieta.

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Ciao! 🙂

Secondo me, l'integrazione di base, cioé quella necessria per vivere alla grande e in salute, a prescindere da sport e obiettivi, é:

- Multivit
- VitC
- Omega3
- Antiossidanti vari, a rotazione

Io questi li prendo SEMPRE e li aumento\diminuisco a seconda delle necessita'.

Poi, ci sono quelli che extra, che alla fine prendo quasi sempre (tranne la seconda):

- Whey
- Glutammina

Che poi, se ci si fa attenzione, oramai consumare delle buone proteine in polvere costa meno che mangiare certi pasti solidi. Io le consumo perché difficilmente digerisco spuntini fatti di uova o formaggio (fiocchi di latte). Cosa che non mi accade pero' la sera... boh non capisco! -.-''

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Per il discorso salute: credo che oramai siano soggetti a certi controlli ancor piu' che certi alimenti cosi definiti solidi e naturali. Poi, non so...

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

ma infatti.... io adesso è circa una settimana che ho preso un multivitaminico.... e per ora prendo solo quello, quando lo finisco e devo ricomprare qualcosa avevo intenzione di comprarmi omega 3 e vitamina c aggiuntiva, un bel mix antiossidante! Giusto per un effetto diciamo di "benessere" più che di prestazione. Perchè si sa che la prestazione è figlia del sudore e non di pasticche e ammennicoli vari.

voi dove vi rifornite? conoscete dei siti sicuri dove comprare?

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Io mi rifornisco nel Vitam.. Store della mia citta' (Alessandria), se no spulcio offerte qua e la' sulla rete.

Comunque gli integratori, imho, svolgono un 10% sulla prestazione dell'atleta. Non di piu'.

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Ragazzi mi date una informazione!?

Avete mai comprato su MyProtein?
Cavolo, hanno dei prezzi davvero bassi!!!

Rispondi
Mahem
Moderator
(@mahem)

MyProtein è un sito estremamente aggressivo ma prezzi bassi, qualità bassa. Tieni conto che per qualsiasi prodotto di qualsiasi settore vale una semplice regola: un prodotto di bassa qualità può costare tanto (basta alzare artificialmente il prezzo), ma un prodotto di alta qualità non può costare poco.

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Ne siamo poi cosi' sicuri?

Su quali basi sappiamo dire con certezza che un determinato bene X abbia il giusto prezzo a quota Y?

Alla fine siamo dei cani, comandati dal padrone mercato.

Rispondi
Ilguista
Topic starter
(@ilguista)

e di MuscleNutrition che ne pensate?

Rispondi
Thiago
(@thiago)

Io da li ho gia' comprato piu' e piu' volte. Mai un problema.

Ora volevo spostarmi su MP... su internet ci sono miliardi di feedback positivi al riguardo. Anche da siti esterni non necessariamente legati e\o pagati...

Rispondi
domy
 domy
(@domy)

io non ho mai integrato in vita mia, tranne per qualche multi-vitaminico sopratutto in periodi invernali.

cmq ritengo che siano ottimi integratori quelli proposti da thiago, almeno che non li si sostituisce con cibo solido, anche se la vedo una cosa moolto dura.

detto questo butterei nel cesso: creatina\BCAA\stimolatori vari\energizzanti\eccc...

poi..

myprotein per sentito dire hanno 2 difetti grossi:
- spediscono in tempi lunghi
- i prodotti sono pieni di polvere

muscleNutrition è ottimo.. spedizione veloce e ottimi prodotti (sempre per sentito dire)

Rispondi
Funky Simon
(@funky-simon)

Omega 3 dipende dalla materia prima..all'issa c'hanno detto che per vedere se è o meno di qualità và messo in freezer..essendo derivati da pesci d'acqua Mooolto fredda..se non si solidifica è di qualità..altrimenti è...M.

A detta loro ci sono pochi integratori o niente di validi..sopratutto in italia.

Altra curiosità è che la materia prima usata dalle diverse marche proviene da poche (3-4) Fonti..quindi il prezzo dipende solamente da una questione di marketing (ed eventualmente tecnologia proprietaria)...

..torno a far stacco che è meglio.

Rispondi
Pagina 1 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training