Forum
Integrazione? Si o No?
per quanto riguarda la vit. C extra la integrate voi?
io adesso un multivitaminico che mi da 350mg di vitamina C.
dovrei aggiungerne dell'altra per avere effetti benefici maggiorio può bastare?
guarda, dipende.... adesso che ci avviciniamo all'estate i multivitaminici possono servire anche meno, io personalmente li prendo per prevenire febbre\influenze nel periodo invernale.
la dose è 1-2 gr al dì.. se bevi, fumi anche di più.
quindi magari potrei aggiungere due dosi di vit. C da 500mg ai due pasti principali (in cui assumo anche il multivitaminico)
PS
altri buoni siti dove comprare?
Allenati. e dimmi com'è andata 😉
mia breve lista integrativa:
al mattino una compressa di C-Tard (vitamina C) tutte le mattine tranne
quando mi alleno il giorno prima e prendo un Multicentrum dopo il wo
uno/due spicchi d'aglio a crudo tutte le sere a cena, spezzettato e ingerito senza masticarlo altrimenti sputo fuoco per tutta la sera .....
e bon ...
ho comprato qualche settimana fa le proteine (whey concentrate all82%) su myprotein per provarle... i feedback in giro sono positivi ma la qualità come sarà? Per ora quello che so dirvi è che si sciolgono bene, il sapore è accettabile (ho preso quelle neutre senza aromi ne dolcificanti.... sanno come di galatine) e si digeriscono molto facilmente.
Costano veramente poco... non so se le riprenderò però oppure passerò a qualche marca più conosciuta!
MyProtein è un'azienda inglese che fa del prezzo la sua arma per aggredire il mercato. Ha avuto uno sviluppo incredibile in pochissimi anni ed è stata venduta un paio di anni fa ad una cifra intorno ai 60 milioni di euro.
La qualità dei prodotti è difficilmente valutabile da un consumatore, a meno che abbia accesso ad un laboratorio di analisi che possa esaminare a fondo il prodotto in questione. I fattori da considerare per valutare la qualità di un integratore sono molti, e spaziano dalla provenienza delle materie prime alla corrispondenza dei valori nutrizionali con quanto dichiarato in etichetta.
Le proteine sono un prodotto su cui c'è una guerra spietata perchè sono un best seller e ci sono aziende che giocano sporco, ma da qui a puntare il dito su una o sull'altra la strada è davvero lunga.
Non c'è una risposta alla tua domanda, l'unico modo per averla sarebbe quello di rivolgersi ad un laboratorio di analisi che con una cifra abbastanza modesta (nell'ordine del centinaio di euro) riesce a farti un'analisi dei valori nutrizionali, forse l'aspetto sul quale si tende a taroccare di più.
Grazie Mahem della tua preziosa opinione! Per quanto ti riguarda prediligi un certo tipo di marca (se usi proteine ovviamente)?
Per gli Omega 3 c'è un ente che li certifica, campione per lotto. IFOS. Valuta in stelle. Non compro Omega 3 se non sono certificati IFOS. Il costo degli Omega 3 è dovuto soprattutto alla depurazione
@Ilguista
Ho una conoscenza piuttosto approfondita del mercato degli integratori a livello internazionale per questioni professionali e non mi sento di indicarti una marca piuttosto che un'altra per diversi motivi. In genere il consiglio che do io è quello di affidarsi ad aziende che competono con successo in mercati dove i controlli sono seri, sia da parte delle istituzioni che da parte dei consumatori attraverso associazioni, aziende indipendenti, etc. Se sopravvivono in quelle condizioni è perchè lavorano bene.
Un altro fattore molto importante è imparare a leggere le etichette. Ti faccio un esempio, banale ma reale: Se un'etichetta riporta la dicitura in inglese "100% whey protein" non significa che la percentuale proteica è del 100% ma che le proteine utilizzate sono al 100% sieroproteine (whey protein in inglese). Non immagini quante persone si lasciano ingannare da questi trucchetti.
Diffida di aziende che propongono proteine aromatizzate con una percentuale proteica superiore al 90%, è impossibile. Lo scrivono perchè la legge consente una tolleranza del 15% e un prodotto con percentuale proteica indicata in etichetta del 90% può in realtà essere solo del 76,5% (=90-15%). Mi spiego? Le sieroproteine isolate migliori (materia prima pura) arrivano ad una quota proteica intorno al 90% e una volta aggiunti dolcificanti, aromi e, se sono al cioccolato, il cacao, arrivano ad avere una percentuale proteica che può arrivare al 85% o poco più.
Spero di essere stato utile.
io girando su internet ho trovato diversi siti che propongono e vendono a buon prezzo le tisane ne faccio largamente uso durante la giornata e sto riscontrando degli ottimi risultati a livello di diuresi e rigenerazione dopo una lunga attività aerobica vi linko il sito a cui faccio piu riferimento e spero vi possa essere utile anche a voi :
http://www.tisanando.it/index.php/tisane-dimagranti.html#a_aid=5121dc7bbd53a&a_bid=19357dda