Forum
Numero cicli??
Ciao,
volevo far una domanda:
ho scaricato ora il programma ed ho visto che arriva solo al 6° ciclo di forza, non dovevano essercene 16? o arriveranno più in la gli altri cicli?
grazie
ciao, mi unisco anche io al dubbio che ho da stamane
Si infatti il sesto ciclo arriva "soltanto" alla verticale al muro e alle trazioni in sospensioni.
Secondo me hanno iniziato a mandare i primi cicli così da poter iniziare ad allenarsi che erano passati quasi 15 giorni oppure una parte del file non è stata inserita per errore.
non mi piace l'ipocrisia per cui vi dico sinceramente che riflessioni piu' approfondite ci hanno portato verso la scelta effettuata, ovvero di includere solo 6 cicli nella dispensa, non e' quindi ne' un errore ne' una dimenticanza.
Vorremmo che il materiale fornitovi rimanesse ad uso personale e che non venisse liberamente divulgato, questo ci e' sembrato il modo piu' corretto per manifestare il nostro desiderio.
Postando un vostro video di completamento del sesto ciclo(sia forza che propedeutiche), riceverete il settimo ciclo e cosi' via per tutti i cicli successivi presentati al workshop.
Del resto questa scelta ha le sue implicazioni positive:
1.
Non avrete modo di saltellare qua e la' facendo un mix&match di quanto illustrato, senza quindi seguire quelle che sono le linee tracciate nel piano di allenamenti nel suo complesso.
2.
Vi costringe a scontrarvi con i fondamentali sin da subito, perche' la valutazione di ogni singolo ciclo viene effettuata sia sugli allenamenti di forza che su quelli propedeutici.
3.
per quanto mi e' possibile cerchero' di seguirvi singolarmente nel vostro percorso di allenamento.
4.
Non rimane un programma scritto sulla carta che per vari motivi non viene portato a compimento, in questa formula si hanno maggiori possibilita' di successo sul lungo termine.
5.
Rendera' questo forum attivo ed interessante, vi dara' la possibilita' di confrontarvi e sostenervi a vicenda e fattore non trascurabile vi costringera' a metterci l'impegno necessario per poter progredire.
Spero condividiate le scelte effettuate.
Secondo me è una scelta più giusta e mi trova d'accordo. Dopotutto le basi per cominciare le abbiamo tutti.
I primi sei cicli sono comunque minimo 6 mesi di lavoro circa ( se uno parte dal primo ovviamente).
In oltre secondo motiva ad impegnarsi di più perchè si viene valutati da altri su quanto si è fatto.
Bravo Alberto.
Chiedo scusa..non piace neanche a me l'ipocrisia, pertanto non vorrei sollevare polemiche, ma non posso essere d'accordo con questa scelta...per ovvi motivi...
Anche io sono d'accordo con robych.
Nella presentazione del workshop c'era scritto che avremmo ricevuto il programma di allenamento per raggiungere determinate skills.
Mi sembra che questa scelta non tenga fede a quanto descritto nella presentazione, su cui si è basata la decisione di partecipare al workshop.
a me interessava sapere se era un errore oppure se era cosa voluta.
Appurato che è cosa voluta, mi cambia poco averli già o averli poco alla volta.
Sul fatto di non divulgarli, mi sorge un altro dubbio, ossia: se scrivo qui il diario, in automatico lo si rende pubblico oppure sbaglio ,e questa parte del forum è solo per chi ha seguito il corso?
ancora grazie
beh...diciamo che da utente non loggato vedi questa sezione di forum quindi la risposta è evidentemente si...
Roby,
perdona l'incomprensione, ma non colgo gli ovvi motivi che non ti permettono di condividere la scelta. Il piano di allenamenti e' una proposta, seguirlo o no e' esclusivamente una tua decisione.
Anrea,
Non ho detto che non verranno forniti i cicli successivi, ho detto che dal sesto in poi dovrete semplicemente dimostrare di essere voi stessi i fruitori del programma mostrandomi il livello di competenza richiesto.
In generale mi chiedo a cosa serva un programma se non si e' pronti per seguirlo? avete idea di cosa vi aspetta perche' gli esercizi sono stati presentati, avete idea del tempo e dell'impegno necessario per raggiungere certi obiettivi, allora non vi rimane che iniziare ad allenarvi e filmarvi.
kawa,
molto semplicemente, uscire con una dispensa fatta e finita con 2 anni di programmazione, pronta ad essere cannibbalizzata e copiata in giro sarebbe stato quantomeno ingenuo da parte mia a detta di chi ha saputo consigliarmi da vero amico, ricorda che sul web troverai personal trainer che chiedono cifre vicine a quelle del workshop per dare schede via email di uno o due mesi di allenamenti.
Almeno cosi', si devono spulciare i log, seguire la cosa nel tempo e dedicargli del tempo se proprio vogliono copiare, alla fine sono dei semplici deterrenti. Non sto cercando di creare i segreti di pulcinella perche' per dirla con parole non mie, tutti sono: "nanos gigantum humeris insidentes"...
Alberto,
ok grazie, almeno ora so come procedere.
Questa sera non riesco, ma da domani, finalmente, posso ricominciare ad allenarmi e credo che archivierò il vecchio diario per aprir il nuovo.
ciao a tutti alla prossima 😀
Ma ovviamente ragazzi, io che son registrato quo su raw da tempo ma non ho potuto partecipare al workshop, non posso avere la dispensa giusto? Giusto una domanda, nessuna polemica 🙂
per gli utenti del forum ho scritto l'articolo:"la forza agli anelli" in cui puoi trovare un programma di allenamento sufficientemente dettagliato da poter essere seguito con un minimo di ricerca. Oltre alle ragioni precedentemente esposte direi che in ogni caso il materiale del ws solleverebbe troppe domande a chi non non era presente.