Forum
weighted muscle-up challenge
ecco c'è anche chi ha accettato la sfida ma non ha superato la prova, bravo lo stesso bruno, volersi confrontare è la base per continuare a crescere e poi che dire sei il più giovane ed in questo svantaggiato.
filo non era soddisfatto, sapeva di poter fare di più e l'ha dimostrato a tutti e come un vero campione mi sa che ne ha ancora per continuare a superarsi.
intanto ecco la classifica provvisoria:
1. filippo franchini (ginnastica) 28kg ad 85kg di peso.
2. vasco corti (crossfit) 25kg ad 81kg di peso.
3. alberto giuliani (ginnastica) 23.5kg a 73kg di peso.
ok, adesso sempre in attesa dei prossimi contendenti, ecco il video di filo.
vasco non ha saputo resistere alla tentazione di passare nuovamente in testa, ecco a voi un 29kg a dir poco impressionante.
La sfida sembra essere rimasta un testa a testa fra il crossfitter vasco ed il ginnasta filo, due autentici tori!!
vasco corti, 29kg, atleta di punta di crossfit lugano.
Complimenti! Sia per l'iniziativa, sia per la forza. Potessi, parteciperei volentieri 🙁
Domanda: che massimali (zavorra o ripetizioni) di trazioni e dips avete in media?
grazie per i complimenti li giro a vasco e filo!
boh!!
non saprei proprio dirti per gli altri, ma per quanto mi riguarda bene o male non allenando mai la resistenza e non essendoci portato, a 8-10 ripetizioni trovo il muro, che siano pull-ups, dips o muscle-ups poco cambia, strict ed a pieno rom come li faccio, quello è il numero di ripetizioni massime.
in quanto a zavorre, come si vede chiaramente dal video (dove non chiudo i 26kg), dips zavorrati non ne ho mai fatti e per le chin up nelle 2-3 volte in cui ho provato ad usare delle zavorre se non mi sbaglio sono arrivato ad un 36kg chin to bar.
purtroppo con una soglia d'ingresso così alta probabilmente nessuno tra quelli che avrebbero voluto partecipare è riuscito a confrontarsi, ma devo dire che in giro c'è gente davvero forte ed io ne conosco diversi visto che alla fine è stata una sfida tutta luganese.
ecco a voi filo a 30kg!!
https://www.youtube.com/watch?v=1AdNC93_ycM
Vasco appena saputo di essere stato superato si è subito ripromesso di chiudere la partita in testa!
ed eccolo che la vigilia di natale, dopo uno dei suoi devastanti allenamenti di crossfit vince la sfida tutta luganese con 31kg!
mi preme sottolineare:
UN MUSCLE-UP CON ZAVORRA DI 31KG!!
VASCO CORTI di Crossfit Lugano con 31KG!!