Forum
weighted muscle-up challenge
edit:
ecco la playlist che raccoglierà tutti i video pervenuti
https://www.youtube.com/playlist?list=PLjhSFtKuAOeEN6Y27j0flci_F06zIaL5i
L'altra sera ho lanciato nella palestra in cui mi alleno una sfida (visto che al termine dell'ultimo workshop era saltata fuori sta cosa dei muscle-up con sovraccarico) e ci siamo messi a provare il sovraccarico massimale nella salita di forza che tanto va di moda e fa parlare. Beh... ragazzi devo dirvi che quando ci si diverte nelle sfide fra amici é davvero un piacere ed alla fine il risultato passa in secondo piano. Ecco che allora mi é venuta l'idea di lanciare la sfida a tutta rawtraining, così d'impulso senza neanche aspettare di avere il video caricato sul web o l'autorizzazione da parte della crew ad offrire una T-shirt RawTraining in palio per il vincitore quale incentivo a partecipare.
Tutto chiaro?
allegate un video in cui con un sovraccarico massimale eseguite almeno una ripetizione valida, da sospensione a braccia completamente estese all'appoggio con braccia completamente estese ed extraruotate.
Al momento non vi svelo a quanto siamo arrivati e comunque noi non partecipiamo all'assegnazione della T-shirt in palio, serviamo solo da stimolo e magari ispirazione.
A breve caricherò il video.
Condividete la sfida sui social e mi raccomando provateci solo se non siete principianti.
hahhaha ovviamente la crew conferma ... maglietta in palio al vincitore 🙂
ecco il video!!
adesso tocca a voi: che siate nel crossfit, calisthenics, rawtraining, artistica, ecc.. non importa, l'importante é confrontarsi per il piacere di farlo.
La sfida l'ho portata anche al box di lugano ed è stata accettata dai più forti, domani dovrebbero postare i loro video anche vasco e gio.
in sintesi:
fede chiude i 22.5kg, sporchi.
filo chiude 2 reps a 26kg, paura!
io fallisco i 26kg
ps.
non va a buon fine il caricamento del video, questo il link
https://www.youtube.com/watch?v=Fep4CGKnBDY
siccome pensavo di riuscire con 26 da fresco, poco fa ci ho riprovato al box, ma invece no, li ho nuovamente girati ma non chiusi, quindi carico gli ultimi validi:
23.5 = 22.5 + 1kg di cintura
a 73kg di peso. circa 1/3, sono soddisfatto e adesso smetto prima che mi scoppi un gomito... haha! quindi okkio a non ostinarvi, provate una massimo due volte a distanza di qualche giorno e poi basta, potrebbe essere uno stress eccessivo anche scaldandosi bene.
Ciao, sono un novizio del forum ma non nuovo di RawTraining, visto che vi seguo da piu di un anno e ho anche partecipato al workshop Gymnastic Strenght tenutosi lo scorso anno ad Arcore; vorrei provare a partecipare a questa "challenge" quindi vi chiedo entro quando dovrò caricare il video??? Grazie 1000 e complimenti!!!!
io sono quello tra Alberto Giuliani e Matteo Morandi https://instagram.com/p/vMdVqOzHx0/
ciao alessio,
come stai? come procede la tua planche?
si, si ottimo che ci sia un altro forte come te. Direi che per tenere la sfida viva ed incalzante debba essere alimentata continuamente, quindi prima lo carichi e meglio è. Appena lo fai rilancia la sfida a tutti i tuoi amici. Adesso martello i ragazzi del box di lugano per farla condividere anche a loro e crescere di portata.
Direi di chiuderla per natale.
Grande Alessio .... si anche secondo me Natale è un'ottima data per chiuderla 😉
allora alessio, dov'è il video?? dai che aspettiamo e coinvolgi tutti i tuoi contatti del calisthenics che ne viene fuori una bella sfida.
ecco, vi presento vasco del crossfit lugano, una macchina da guerra anche lui, l'ho costretto a provare a fine wod e non ce l'ha fatta, ma ci ha gia riprovato e mi ha detto che continuerà a farlo!! la sfida è stata accettata dalla community di cf, ora ci vuole quella del calisthenics!!
https://www.youtube.com/watch?v=ykaws0PN_TE
...
eccolo invece oggi da fresco!!
https://www.facebook.com/CrossFitLugano/
la sfida è appena iniziata, aspettiamo tutti voi....
edit:
mi devo correggere, vasco ci ha riprovato 20' dopo, non il giorno dopo da fresco, quindi è ancora più impressionante. È davvero fortissimo.
Ciao
Innanzitutto complimenti, veramente molto bravi .
Sono incuriosito e interessato ad una cosa.
muscle-up con sovraccarico -
fede chiude i 22.5kg, sporchi.
filo chiude 2 reps a 26kg, paura!
io fallisco i 26kg
Quanti riuscite a farne senza sovraccarico ?
Grazie . mille
grazie per i complimenti.
io di strict muscleup consecutivi ne faccio 7 forse in giornata di grazia 8, quando arrivo al muro anaerobico le forze svaniscono.
a memoria fede 1-2 in meno e filo 1-2 in più, direi che siamo tutti sotto i 10 ma non abbiamo mai fatto una sfida di questo tipo anche perchè ste cose saltano sempre fuori a fine allenamento quando siamo già cotti.
quelli in kipping agli anelli stile crossfit non li facciamo mai.
in kipping alla sbarra (stile calisthenics) credo che filo sia forte come anche robi che salgono velocissimi e quindi saranno più di 10.
Appena becco robi costringo anche lui ad unirsi al challenge...
sto continuando a cercare nuovi sfidanti, voglio farla diventare la prima sfida interdisciplinare tra artistica-crossfit-calisthenics questo perchè i muscle-up sono un esercizio che praticamente solo queste tre categorie di atleti fanno ed hanno in comune, ma nonostante questo nessuna di esse li allena zavorrati per il massimale, farlo é una cosa inusuale, di conseguenza non ci dovrebbero essere atleti specializzati in questo senso.
Anche matteo morandi mi ha promesso che parteciperà, intanto in attesa del campione olimpico, ecco altri 2 ginnasti di punta della scena luganese, Kevin e Alessandro.
stay tuned!
https://www.youtube.com/watch?v=6AbVIc_CfXE
ho fatto una playlist che aggiungo anche nel primo post.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLjhSFtKuAOeEN6Y27j0flci_F06zIaL5i
Ciao
veramente molto bravi . C.....o 26 kg sono tanti ...c...o .
da quanti anni ci date dentro ? quant'è che vi allenate .. 2 gg a settimana - 3 gg - 4gg
per quanto tempo . quanto dura una giornata di allenamento .
Grazie . Mille
#unoqualunque
allora per rispondere alle domande che hai fatto bisogna fare 2 nette distinzioni fra me e loro. fede e filo sono fratelli ventenni e si sfidano continuamente in ogni cosa, sono cresciuti nella ginnastica attrezzistica ma nonstante questo la loro struttura fisica è notevole, difatti non gareggiano più e non sono stati ginnasti elite (anche se fanno cose inarrivabili per la gente comune). Difficile vedere agonisti in ginnastica di 85kg! per di più hanno fatto il militare come granatieri e sono quindi molto attratti dall'allenamento fisico.
Per quanto mi riguarda invece ho un lungo passato rugbystico, sicuramente mi sono impegnato tanto nell'allenamento a corpo libero in questi ultimi anni ma sono stato frenato da alcune brutte cadute a motocross che mi hanno costretto a riazzerare i progressi per ben 3 volte fra convalescenza e riabilitazione.
Quindi dopo tutte queste premesse, loro ultimamente si allenano in modo poco strutturato e molto vario, del tipo che prima del video della sfida erano venuti di corsa da casa loro al palagym che è imboscatissimo in cima ad una montagna, cioé 10km di corsa con 600m di dislivello tra salite e discese. Potere dei ventanni!!
Da studenti si ha molto tempo a disposizione che loro usano penso tanto anche per l'allenamento.
In palestra non ci vediamo regolarmente, perchè fede studia a berna e filo è discontinuo, comunque io vado 2 volte la settimana e l'allenamento dura 2 ore, in cui io faccio prevalentemente forza e loro invece anche qualche attrezzo.
Nei periodi buoni mi alleno anche al box di lugano ed a casa e magari arrivo a 5-6 allenamenti la settimana, ma dall'estate passata faccio fatica a mettere insieme le cose ed ho una media di 2-3 allenamenti, il resto del tempo lo passo come la maggior parte delle persone dietro una scrivania.
spero di essere stato esauriente.
Ciao .
swarovski Grazie infinite .. più che esauriente .
Grazie . Ciao
Giovanni
praticamente stanno partecipando solo gli amici che sto costringendo... dai dai che tra un po esaurisco i contatti, fatevi sotto, mica dovete mandare il video solo se superate filo!!
difatti davide non ne aveva abbastanza per entrare in testa ma direi proprio non male, sono pur sempre 21kg!! e poi diciamo che non è una brutta visione per il pubblico femminile se mai ce ne fosse... haha!!