Forum

Un saluto a tutti.....

Un saluto a tutti... e un aiutino 😉

1 Post
2 Utenti
0 Likes
1,800 Visualizzazioni
Luke78
Topic starter
(@luke78)

Ciao a tutti ragazzi, sono rimasto assente per un po' a malincuore da questo fantastico sito e ora mi trovo pure un mega forum!!! Ne approfitto per salutare tutti quelli conosciuti on line e i ragazzi incontrati al mitico raw training day con quelle malefiche ruote 😀

Allora nonostante i mille impegni e l'aver dovuto rinunciare alla paelstra homemade (addio a quelle fantastiche serie di stacco 10x1) non ho rinunciato del tutto all'allenamento...

Sbarra a muro, due sedie robuste come parallele e filosofia Pitbull training (che ben si coniuga ocn quella raw).

In questi mesi di allenamento ho raggiunto dei traguardi per me importanti

Massimali (con tecnica decente)

Pull-up: 9
Chin up: 12 (2 con 20 kg sovraccarico)
Dips: 15
Pistol: 10 per gamba
Hand stand push up: 6
One hand push up: 8

(33 anni 173 c, e 68 kg di peso)

Ora vorrei migliorare ulteriormente queste skill, visto che putroppo fino a primavera non ho lo spazio per lanciarmi nel muscle up e la planche è ancora tropppo distante (sono inchiodato nel passaggio dalla frog-stand alla tuck planche)

Avevo pensato ad un programma di questo tipo, vincolato dal fatto che posso allenarmi solo 4 giorni di fila (da a sabato a martedì)

Allenamento A:
Pull-up esplosivi 10x3
Dips 8x5
Chin up 3x6
Hspu 4x4

Allenamento B e D
Pistol 10x3
Ghr (negativi con spinta per risalire) 4x4
Jump squat o affondi 8 bulgarian squat..
Addominali (leg raise, dragon flag e ab-wheel)

Allenamento C
Pull up 6x5
Dips 5x8
Chin up 3x6
Hspu 4x4

Insomma questa è la base, volevo impostare una progressione per Pull up (obiettivo 12) e dips (obiettivo 20) per circa, poi sono molto in dubbio pe rl'allenamento delle gambe...
Mah che ne pensate in generale

Beowulf
(@beowulf)

Secondo me nell' allenamento A dovresti ridurre i pull-up a 6x3, nell' allenamento C a 3x5, curando la tecnica. Riguardo alla questione della progressione, pur non essendo io un esperto, credo che puoi lavorare su due strade: o usi la multifrequenza a corpo libero ( alleni le trazioni in ogni allenamento ), oppure mantieni i due allenamenti di trazioni ma inizi ad aggiungere un pò di carico, magari con una cintura da sovraccarico ).

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training