Forum
Disassamento sul piano verticale
Ciao a tutti non vorrei imbastire stupidaggini ma allenandomi con i KB in stile EDT modificato e non disponendo di money per avere tutte le pezzature occorrenti posto la seguente domanda:
premettendo che anche per i push up a volte uso un KB a mo di rialzo prima per un braccio e poi per l'altro cosa accade se facessi la stessa cosa per lo squat, gli affondi o lo stacco suitcase?
Cioè inserendo un rialzo prima su un piede e poi sull'altro?
Il KB deve stare (ammesso dia possibile sul piede che sta sul rialzo o sull'altro?
Combino dei danni a livello muscolo scheletrico o contribuisco a rinforzare gli stabilizzatori ?
Nell'ipotesi chiaramente di non esagerare con il carico.....
Grazie a tutti
dipende..conosci la biomeccanica e ascolti con serenità il tuo corpo..non avrai problemi.
il mio punto di vista:
SQUAT:
2 gambe..non mi vengono in mente buoni motivi per variare l'altrezza di un piede rispetto l'altro.
1 gamba..certamente se ti manca flessibilità nei femorali "dietro" un rialzo ti permette di scendere oltre la linea del piede di appoggio mantenedo la curvatura etc.
AFFONDI:
gamba davanti-mmm da provare..
gamba dietro- già si fà..utile in certi casi per il rom
STACCO VALIGIA-
il primo pensiero è che aumenti il rom dell'accosciata quindi un vantaggio teorico ci sta..ma ne vale la pena?(io dico si)è sicuro per la schiena?(dico dipende dall'esperienza).
buona pratica
sono stanco vado a letto ho già altre 2-3 robe da aggiungere magari in mattinata..ciao
Grazie delle info Funky