Forum

preparazione alla f...

preparazione alla forza bruciando calorie

4 Post
2 Utenti
0 Likes
2,411 Visualizzazioni
drmacchius
Topic starter
(@drmacchius)

Sono un ex sportivo (arti marziali, rugby, lancio del disco, corsa)
che a causa di un incidente e dei semple piü stressanti impegni di
lavoro da quasi 5 anni non svolge piü attivitä sportiva.
Mi e´rimasta cosi´la struttura e la massa muscolare del tallonatore
del ruby -specialmente su gambe, braccia e torace- ma con 30 kili di
"sovrappeso". A causa del suddetto incidente non posso correre,
per questo mi viene difficile solo con la bicicletta, il vogatore e il
nuoto raggiungere un intensitä di lavoro tale da poter bruciare i kili
che devo perdere. Vorrei quindi integrare le suddette attivitä
con dellállenamento funzionale, anche perche´dal prossimo inverno
vorrei dedicarmi seriamente al raw training e l´atletica pesante.

Quindi vorrei chiedere consigli su come impostare un allenamento
muscolare tonificante e preparatorio al vero e proprio carico coi pesi
tra qualche mese. Ho visto gli esercizi del primo mesociclo di
preparazione e dovrei riuscire a farli tutti senza grossi problemi. So
che col crossfit brucierei come un incendio in amazzoia, ma con 120
kili di peso e anni di inattivitä oltre che prematuro lo reputo
logisticamente
complesso.

Quindi chiedo pareri o meglio ancora schemi di allenamento per poter
potermi preparare al carico ma riuscire a bruciare 300/350 KCal per
seduta di allenamento. Pensate che la cosa sia fattibile?

3 risposte
Visione
(@visione)

Un consiglio? Le calorie contano sino ad un certo punto. Chi guarda quante calorie consuma non dimagrisce mai.

In primis puoi benissimo perdere peso solo con la dieta. Se ci abbini anche un lavoro con sovraccarichi , visto che stai riprendendo, eviti anche di abbassare il metabolismo.

Non credo che serve, soprattutto per chi ha pochi mitocondri ed enzimi mitocondriali, uccidersi con dei circuiti lattacidi.

Rispondi
drmacchius
Topic starter
(@drmacchius)

...quindi tanta dieta e pochi pesi!?!?,,sarà un po' per la vita sregolata che per lavoro devo fare, sarà che da quando non corro più 10 km al giorno non riesco più a controllare il peso, ma con le diete ci ho provato tante volte....ma senza muovermi "spaventosamente" non sono mai riuscito a controllare il peso.....

quando potevo correre, anche se tornavo tardi dall'università, il modo di correre un'oretta -alle alle 5 del mattino o di notte lo trovavo, ma bruciare le stesse calorie col nuoto o con la bicicletta è, oltre che logisticamente più complesso, anche più dispendioso come tempo.....

i pesi ce li ho già, una stanzezza a disposizione pure, e se non carico eccessivamente posso fare tutto senza fare molto rumore a qualsiasi ora.....

....se la soluzione è solo la dieta e il microciclo di ricondizionamento, allora mi rassegno.....

Rispondi
Visione
(@visione)

non volevo dire che serve SOLO la dieta ma che sicuramente quella è fondamentale.
Non amo molto l'alimentazione ma qua ho scritto qualcosa a riguardo http://www.kettlebellinvictus.it/category/alimentazione/

ps sicuramente correre un'ora tutti i giorni aiutava 😉

Rispondi
Visione
(@visione)

Metto un video di due amici che spiegano in modo molto semplice un punto su cui chi non si informa sbaglia (Parlo in generale non relativo al post)
[video] http://www.youtube.com/watch?v=73Cp8eplc6w&feature=player_embedded [/video]

Inserisco poi un articolo che avevo scritto che va ad approfondire l'argomento: troppo stressanti. http://www.kettlebellinvictus.it/la-mia-dieta-parte-4-punto-di-rottura/

Per tornare al post e hai circuiti crossfit per perdere peso, quest'ultimi a seconda della persone possono avere un'incidenza più sulla massa magra rispetto a quella adiposa. Monitorare i risultati è l'unico modo per vedere cosa stiamo perdendo

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training