Forum

preparazione alla f...

preparazione alla forza bruciando calorie

4 Post
2 Utenti
0 Likes
2,411 Visualizzazioni
drmacchius
Topic starter
(@drmacchius)

Sono un ex sportivo (arti marziali, rugby, lancio del disco, corsa)
che a causa di un incidente e dei semple piü stressanti impegni di
lavoro da quasi 5 anni non svolge piü attivitä sportiva.
Mi e´rimasta cosi´la struttura e la massa muscolare del tallonatore
del ruby -specialmente su gambe, braccia e torace- ma con 30 kili di
"sovrappeso". A causa del suddetto incidente non posso correre,
per questo mi viene difficile solo con la bicicletta, il vogatore e il
nuoto raggiungere un intensitä di lavoro tale da poter bruciare i kili
che devo perdere. Vorrei quindi integrare le suddette attivitä
con dellállenamento funzionale, anche perche´dal prossimo inverno
vorrei dedicarmi seriamente al raw training e l´atletica pesante.

Quindi vorrei chiedere consigli su come impostare un allenamento
muscolare tonificante e preparatorio al vero e proprio carico coi pesi
tra qualche mese. Ho visto gli esercizi del primo mesociclo di
preparazione e dovrei riuscire a farli tutti senza grossi problemi. So
che col crossfit brucierei come un incendio in amazzoia, ma con 120
kili di peso e anni di inattivitä oltre che prematuro lo reputo
logisticamente
complesso.

Quindi chiedo pareri o meglio ancora schemi di allenamento per poter
potermi preparare al carico ma riuscire a bruciare 300/350 KCal per
seduta di allenamento. Pensate che la cosa sia fattibile?

3 risposte
Visione
(@visione)

Un consiglio? Le calorie contano sino ad un certo punto. Chi guarda quante calorie consuma non dimagrisce mai.

In primis puoi benissimo perdere peso solo con la dieta. Se ci abbini anche un lavoro con sovraccarichi , visto che stai riprendendo, eviti anche di abbassare il metabolismo.

Non credo che serve, soprattutto per chi ha pochi mitocondri ed enzimi mitocondriali, uccidersi con dei circuiti lattacidi.

Rispondi
drmacchius
Topic starter