Forum

Trazioni quotidiane...

Trazioni quotidiane: pessima idea?

43 Post
12 Utenti
0 Likes
37.8 K Visualizzazioni
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Certo che conta il peso.....Aio'picciocusu....Dai ragazzi...Conta tantissimo...

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

e allenarle tutti i giorni mi sembra un'ottima idea.....a volte faccio cosi anche per la panca e per gli stacchi...Peccato che sto invecchiando e i carichi mi costringono a fare questi esercizi solo una volta ogni cinque giorni.....ma l'allenamento che ti hanno proprosto per le trazioni e'ottimo secondo me per tutto...soprattutto per la panca...dipende in che condizioni e'il tuo scheletro....

Rispondi
Ermenegildo
(@ermenegildo)

scusami mi sono espresso da cani
la risposta è nì
La posizione del centro di massa è influenzata dalla disposizione della massa nello spazio, se il "gemello" avesse quei 60kg distribuiti in maniera tale da rispettare le proporzioni di quello di 90kg allora il loro centro di massa sarebbe nello stesso posto.
Nella realtà probabilmente avrebbero organi interni pelle e ossa all' incirca uguali ma la distribuzione dei muscoli e del grasso diversa e quindi ci sarebbe una diversa, non so di quanto perchè 30 kg son tanti, posizione del centro di massa nel corpo.

Rispondi
UnoQualunque
(@unoqualunque)

Capito
Grazie del chiarimento .

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

La posizione del centro di massa varia a seconda di come é distribuita la massa nel nostro corpo...che oltretutto non é un corpo rigido, di conseguenza se vogliamo essere rigorosi dal punto di vista della teoria, il c.m. non é fisso ma si sposta a seconda della posizione che assumiamo.

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Un culturista...uno di quelli con la confusione in testa...sarebbe gia'appeso ad una sbarra a pompare....vedi un po'....Io anziche'stare a farmi le seghe mentali mi aggrapperei stile scimmia..e vedi che poi le trazioni le fai....Arrampiccarsi...veloci dai...

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Hai detto bene: "uno di quelli con la confusione in testa". Se a loro sta bene così, ottimo.
Ma non fa per me, io voglio capire il perché delle cose, non mi accontento di sentirmi dire "tu fallo perchè é così" 😉

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Ma tu pensi che veramente abbiano tutta questa confusione in testa???....Lo snobbismo intellettuale non mi e'mai piaciuto..ecco perche'ho detto quello che ho detto....Fai bene..anzi benissimo a cercare di capire,ma vedi il mondo del powerlifting e dell'esercizio in genere ha sempre piu'la puzza o il profumo delle facolta'di ingegneria e questo a me non piace per niente....Naturalmente rispetto il pensiero e soprattutto la persona....Tu mi dirai....Se non ti piace la puzza e il profumo allora perche'scrivi qui?....Non ce l'ho con te...Non ce l'ho con nessuno....Ho semplicemente espresso il mio disappunto su quello che per me e'snobbismo intellettuale e su tanti ragionamenti che hanno il gusto dell'uovo di Colombo....Questa e'una critica che spesso ho fatto soprattutto a Paolino Evangelista,che guarda caso e'un ingegnere....Tu ho visto che sei uno studente di ingegneria....Sara'la vostra forma mentis...troppo lontana dalla mia....Ma sinceramente trovo che sia inutile sprecare energie per dimostrare comes efosse un teorema matematico un qualcosa che invece assume le sembianze di un assioma....Perche'e'chiaro che se sei piu'leggero sarai piu'avvantaggiato nelle trazioni alla sbarra rispetto a una persona che pesa un quintale....Io fossi in te non sottovaluterei coloro che hanno confusione in testa....perche'la maggior parte di loro lavora sentendo i muscoli e con sovracarica...e non ti parlo di bombati....Se devi analizzare tutti i metodi,e'giusto che tu prenda in considerazione il tutto,senza sottovalutare la mente di nessuno....Ciao..e buon allenamento..

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

e lavorare sentendo i muscoli,significa rendere l'esercizio ancora piu'difficle.....per quello ho detto quello che ho detto...Per enfattizare la difficolta'di certi esercizi fatti da quelli che ormai son considerati sempre di piu'dei trogloditi.,...Io peso 101kg e faccio le trazioni con 45kg di sovracarico....Come ci sdon arrivato?...Sono troppo confuso per risponderti...

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

La "puzza" delle facoltà di ingegneria consiste nel procedere con metodo scientifico e non andare per tentativi a casaccio...analizzare la meccanica dei movimenti, capire cosa ci sta sotto...perchè capire le dinamiche di un determinato movimento e del nostro organismo é l'arma migliore a nostra disposizione per ottenere i massimi miglioramenti.
Se davvero tutto questo fosse inutile e bastasse semplicemente insistere brutalmente continuando a tentare, gente come Zatsiorsky non avrebbe perso tempo a scrivere mattoni pieni di discussioni sugli angoli di lavoro, i momenti delle forze, i tipi di fibre, eccetera...

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Quello e'aroma di scienze motorie...non di ingegneria....

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

Non son cosi pazzo da definire Zatsiorky o Bompa un incompetente....Io penso che da buoni scienziati non sottovaluterebbero nessuno....E comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.....La sbarra e'sempre li che aspetta...Domani...domani mi ci dovro'appendere...Oggi mi son divertito con lo snatch....E per divertirsi occorre programmare....Non programmano solo gli ingegneri....L'uomo pero'e'fatto di ragionee ed istinto....E l'istinto non e'da sottovalutare....Comunque per voi ingegneri nutro un odio totale ahhahaha.....Tranquillo...scherzo...ma ho imparato a rispettarvi,essendo uno di quelli che spengono incendi in una raffineria...la seconda piu'grande d'Europa....e dopo 22 anni li dentro a stretto contatto con questi razionalissimi uomini e donne ho imparato ad apprezzare pregi e diffetti....Si..come forma mentis pare che vi abbiano fabbricato con lo stampino....poi pero'sotto il fuoco con alcuni di loro ho dovuto dare lezioni di intelligenza emotiva e di imparare ad ascoltare l'istinto...e soprattutto a qualcuno ho insegnato ad apprezzare l'esperienza altrui....Una cattegoria che mia ha dato molto...ma non mi e'proprio simpatica....Pax tibi...

Rispondi
Albs
 Albs
Topic starter
(@albs)

Senza noi ingegneri a quest'ora non ci sarebbero acqua corrente, luce, gas e mezzi di trasporto a motore...non saremo simpatici ma siamo utili, ammettilo 😉

Rispondi
Mundicheddu
(@mundicheddu)

certo.....e soprattutto non avrei provato il ciclo russo di Paolino ahhahah...E'amore e odio il mio....

Rispondi
Pagina 3 / 3
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training