Forum

Programmazione alle...

Programmazione allenamento 6x3

1 Post
2 Utenti
0 Likes
2,326 Visualizzazioni
gabritherocker
Topic starter
(@gabritherocker)

Salve, mi chiamo Gabriele, ho 16 anni, sono alto 187 cm e peso 70 kg, di somatotipo ectomorfo. È nel mio interesse quello di sviluppare massa e forza allo stesso tempo senza separarne gli allenamenti. La mia scheda è composta da military press, panca piana, squat, stacco, trazioni supine e calf (in quest'ordine), il tutto ripetuto 3 volte a settimana, con particolare attenzione alla tecnica. Ho un po' di confusione però su come strutturare l'allenamento...sono molto interessato al metodo 6x3 (serie x reps) e volevo chiedere alcune cose al riguardo: È un metodo ottimale per lo sviluppo della massa? Di quante settimane mi consigliate di strutturare il ciclo...8? 12? Quale percentuale di carico è ottimale secondo voi...80%? 85% (perché non so se è normale ma riesco a completare tutte le serie con al massimo il 70%)? Il carico rimane lo stesso per tutto il ciclo e alla fine di esso si ritestano i massimali? I risultati in termini di guadagno muscolare si vedono o ci vorranno anni? Se iniziassi ad allenarmi così tutti i giorni...andrei in sovrallenamento? Se no, il ciclo dovrebbe
durare di meno per via della frequenza più alta di allenamenti?
Chiedo scusa per tutte queste domande, ma avrei bisogno di chiarimenti che solo un sito serio come questo potrebbe darmi.
Grazie in anticipo
Gabry

zalex5
Admin
(@zalex5)

Ti consiglio di dare un'occhiata all'articolo di Alessio Ferlito che abbiamo riproposto questa settimana sull'utilizzo della tabella di Prilepin:
http://www.rawtraining.eu/fondamenti/allenarsi-con-la-tabella-di-prilepin/

Qui troverai ottimi spinti e anche le informazioni che cerchi sull'intensità da utilizzare in rapporto al numero di ripetizioni e serie 🙂

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training