Forum
Allenamento forza una volta a settimana...aiuto
Ciao a tutti
Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un giorno in cui riesco ad andare in palestra ad allenarmi con il bilanciere, dopo qualche anno. Fino ad ora mi sono allenato a casa con Kettlebell e corpo libero almeno 3 volte a settimana, la sera quando rientro dal lavoro. Vorrei fare una sessione dove poter lavorare sulla forza, so che una volta sola a settimana è un po’ poco, ma purtroppo ho solo questo. Secondo voi, fare in una sola sessione stacco,, squat e panca sarebbe troppo? Nel caso cosa mi consigliereste di fare? Come potrei impostare un lavoro più completo possibile? I giorni rimanenti lavorerei sulla forza resistente e sulla capacità aerobica. Grazie in anticipo, ciao Alex
Ciao,
Se la mancanza di tempo per altre sessioni é data anche dal fatto che dedichi sedute ad hoc a forza resistente e capacità aerobica, darei la precedenza a quest'ultima ed alla forza, dato che sono la base per altre qualità come appunto la F resistente.
Mantenendo le sedute aerobiche, potresti farne almeno 2 di forza ed all'interno delle stesse sessioni far seguire il lavoro di forza resistente. Oppure far precedere quest'ultimo agli allenamenti aerobici.
Vai sui diari di Alain per altre idee
Ciao,
la mancanza di tempo è dovuta al fatto che materialmente riesco ad andare in palestra solo una volta, poi riesco a ritagliarmi gli allenamenti a casa o la mattina presto o la sera tardi, però a casa i pesi sono limitati e non saprei come fare un lavoro di forza, comunque guardo il diario che mi hai detto e vedo se trovo qualche idea. Grazie mille ciao Alex