Forum
Pareri sul ciclo russo "riadattato"
Salve a tutti...Sono un ragazzo di 17 anni, peso 68kg e sono alto 180cm. Mi piace tantissimo il ciclo russo modificato di leviatano89's prudvangar...Vorrei iniziarlo giusto lunedi e premetto che ho i seguenti massimali(ridicoli): squat 85kg tecnico, panca 70kg tecnico, stacco 90kg tecnico, lento 50kg, trazioni inverse peso corporeo+32kg sovraccarico. Il mio obiettivo è incrementare i massimali nei big soprattutto e migliorare la tecnica(che comunque non è scarsa anzi...ho solo qualche problemino nello stacco e nell'incastrare bene le scapole nella panca per esempio...) per finire inserendo qualche complementare semplice in ottica ipertrofica. Il punto della questione sono i complementari diciamo. Ecco cosa intendo esattamente:
Lun
-Squat "progressione"
-Panca "fisso" 6x2x80%
Complementari panca:
-Spinte manubri su inclinata 5x8/10r (raggiungendo il cedimento solo nell'ultimo set)
-Parallele (un esercizio che mi piace tanto) 4xmax (lavoro lattacido) oppure pensavo di fare Tricipiti ai cavi 3x12 (lavoro lattacido) per rinforzare un muscolo carente per la panca)
Merc
-Stacco "progressione"
Complementari dorso
-Trazioni (qualcuno potrebbe consigliarmi una programmazione specifica magari anche con sovraccarico) oppure un lento avanti con analoga progressione dello stacco
-Stacco rumeno o meglio ancora hyperextension 5x8/10r
-Polpacci 4x20 (lavoro lattacido)
Ven
-Panca "progressione"
-Squat "fisso" 6x2x80%
Complementari squat
-Affondi bulgari (un esercizio che mi piace tanto)5x8/10r (raggiungendo il cedimento solo nell'ultimo set)
-Crunch al cavo 4x20 (lavoro lattacido) per rinforzare la parete addominali per squat e stacchi magari...
Sab
-Mobilità articolare ed esercizi semplici con kettlebell, stretching ecc..
Ciao,
in generale esercizi complementari e accessori contribuiscono relativamente poco al risultato finale della programmazione. Quindi il mio consiglio é di scegliere esercizi che ti piacciono e una progressione molto semplice e poco aggressiva.
Spero di essere stato utile. 🙂