Forum

Kick Boxing

16 Post
6 Utenti
0 Likes
5,479 Visualizzazioni
Leandro
(@leandro)

no aspetta:
vuoi proprio fare palestra (visti li esercizi che hai scritto) o ti accontenteresti anche di altro? perchè personalmente credo che col body weight arriveresti cmq a dei risultati interessanti, salvaguardando il punto di vista economico, e che poi ti sarebbe comunque molto propedeutico se in futuro vorrai continuare con i pesi.. questo e solo un punto di vista strettamente personale, ritengo che sia inutile iniziare a fare panca piana con 40 kg e fermarsi a pochissime serie e ripetizioni..

anche io faccio kick boxing da 2 anni, ultimamente ho dovuto mollare li allenamenti per problemi di salute (e ne avrò ancora per un po, ormai scoppio dallo stare fermo), quando ricomincerò lo farò puntando sopratutto sul conditioning, con un allenamento hiit, 15 minuti al giorno.. tutti i giorni.
da quando ho cominciato a farlo ho visto solo miglioramenti.. anche se l'allenamento non era per niente duro e alla fine non mi sentivo affatto stanco
prima puntavo sopratutto con allenamenti con vari esercizi a circuito, 1 serie ogni uno portati al massimo delle ripetizioni, l'unica cosa utile e stato imparare a gestire la fatica, ma nel complesso non mi ha portato a elevare moltissimo le mie capacità

riguardo al raw trainig, beh lo scopo di questo approccio all'allenamento non è quello di imparare a fare i one legged squot, a sollevare pietre o fare i muscle up ai ring, almeno che questo non serva per lo sport che fai..
inizia intanto a fare fiato a casa e a imparare a combattere in palestra e basta, non sforzarti a migliorarti in altri aspetti, chiamiamola auto-disciplina, se fai tutto insieme non riuscirai a migliorare niente..
ricorda che hai uno ed un solo obbiettivo primario, il combattimento, tutto il resto viene dopo, devi solo dare le giuste priorità, ad esempio, prima inizia a fare fiato: riesci a fare 3 round di fila da 3 minuti con massimo 1 minuto di pausa?