Forum

Piccoli aiuti su pr...

Piccoli aiuti su propedeutiche agli anelli

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,932 Visualizzazioni
Tano
 Tano
Topic starter
(@tano)

Ciao ragazzi ho 17 anni e pratico Calisthenics da 4 mesi.
Ho gli anelli e ho in mente di iniziare ad allenare la croce.
So già che per iniziare ad allenare la croce devo avere un buon condizionamento articolare e tendineo, tengo un back lever supino per circa 10-15 secondi, una L-sit RTO per oltre i 20'' ...
Tengo un front lever per 5 secondi pieni e un'advance tuck planche per 6-7 secondi.
Adesso ho delle piccole domande:

Il metodo a tempo aiuta ad aumentare i secondi di tenuta delle skills? Oppure devo usare un altro metodo?
Che altri esercizi mi consigliate come condizionamento oppure per migliorarmi sugli anelli?

La mia scheda è composta così:

Lunedì-Mercoledì-Venerdì

Riscaldamento generale e mobilità articolare
15 minuti di verticale
12 trazioni al petto
retrazione e depressione delle scapole

Isometrie:
5 minuti metodo a tempo advance tuck planche (2 secondi di isometria e 10 di riposo)
5 minuti metodo a tempo half full lay front lever (2 secondi di isometria e 10 di riposo)
5 minuti metodo a tempo full back lever supino (2 secondi di isometria e 10 di riposo)
3 minuti metodo a tempo tuck planche (5 secondi di isometria e 10 di riposo)
3 minuti metodo a tempo one leg front lever (2 secondi di isometria e 10 di riposo)
3 minuti metodo a tempo straddle back lever (5 secondi di isometria e 10 di riposo)
Esercizi dinamici:
Planche; Circuito: 20 pseudo planche push ups, 20'' planche lean, 10 piegamenti in verticale (il tutto 5 volte).
Front lever;
3x6 advance tuck pull ups
3x9 negative (3 il full, 3 il straddle e 3 in advance)
3x5 pull down
Back lever;
3x5 tuck back lever pull ups
3x5 back lever pulls
Poi faccio un allenamento specifico per allenare l'hefesto (sul tutorial di Deuanuis)
E poi a fine allenamento faccio:
3x5 muscle up agli anelli
3x30'' support hold