Forum
Ri-Ri-Riprogrammazione, ho bisogno d aiuto!
Ciao a tutti, ho gia eseguito la (Ri)programmazione, ma senza risultati... non mi piaceva e né mi coinvolgeva.
Sto cercando un' allenamento (a corpo libero) che mi permetta di avere, non troppa massa muscolare, fisico asciutto, grande resistenza, molta forza e potenza (potrebbe essere un circuit training??). Se vi puo interessare sono alto 1,86cm peso 70 kg ed ho 14 anni.
I miei massimali sono:
5 pull up, 6 chin up, 27 push ups, 35 squat, plank da 46", inoltre riesco a fare 3 reps a meta di hand stand push ups.
Diete non ne seguo, mangio corn flakes classici, con una banana, a merenda un frutto, pranzo pasta con condimento + verdure e frutto, merenda frutto e cena carne + verdure.
Percio sapreste indicarmi un allenamento? Se volete altri dettagli ditemi!
per divertirti allenandoti prova con la corda, l'ab wheel rollout, burpees, toes to bar, ecc.
l'importante é che li fai bene, pensa alla qualità e solo dopo alla quantità.
fai tanta mobilità se vuoi arrivare a buoni livelli nel corpo libero.
Grazie per avere risposto, a me piacerebbe fare burpees, pushups sui pugni (mi piacciono un sacco, pull up, chin up, e un ottimo allenamento per il core, squat ad una gamba facilitati e basta. Per allenare tutto il corpo, per aumentare la forza. Come dovrei fare?
per il condizionamento fisico generale che mi sembra tu voglia perseguire la miglior cosa che puoi fare è seguire le indicazioni che trovi su:
never gymless
di ross enamait
il libro è molto famoso, lo si trova facilmente e spiega tutti gli esercizi oltre a fornire molte programmazioni utili.
Vorrei aumentare la forza, la potenza dei muscoli, percio avrei in mente esercizi a corpo libero con sovraccarichi per arrivare a fare dalle 8 alle 12 reps(per la forza). Pero non so le serie e come strutturare l allenamento. Full body in un unica sessione, parte alta, core e gambe. Pero non so quante serie e se le reps (8-12) vadano bene, inoltre non saprei gli esercizi. Grazie per l aiuto!