Forum

Proposta per alcuni...
 

Proposta per alcuni Libri

10 Post
5 Utenti
0 Likes
2,343 Visualizzazioni
vent61
Post: 20
Topic starter
(@vent61)
Registrato: 10 anni fa

Ok stavo cercando qualche libro per farmi una cultura dell'allenamento: al momento punto sul condizionamento delle ossa e dei tendini, sopratutto polso e dita che si infiammano spesso e allenamenti a corpo libero e sandbag. E qualcosa sulle metodologie di allenamento straniere(Russe,Cinesi,bulgare etc....).
Vi propongo dei libri e voi ditemi che ne pensate, consigliatemi pure. 🙂

http://www.amazon.it/Allenamento-funzionale-Manuale-scientifico-Bruscia/dp/8895197844/ref=sr_1_fkmr0_3?ie=UTF8&qid=1408787620&sr=8-3-fkmr0&keywords=allenamento+sandbag

http://www.amazon.it/metodo-Lafay-esercizi-muscolazione-attrezzi/dp/8896968658/ref=sr_1_30?ie=UTF8&qid=1408787161&sr=8-30&keywords=libri+allenamento

Questi mi sono sembrati i più "Scientifici", ce ne sono altri come antomia dell'esercizio che mi incuriosisce un po' ma costano parecchio per me.

http://www.amazon.com/Loose-Secrets-Russian-Champions-Pavel/dp/B000RRQOYM

Fast & Loose di Pavel lo prenderò se lo trovo a prezzo più economico; (mi interessano molto le tecniche applicabili a tutti gli sport)

e questi due che sono quelli che mi incuriosiscono di più

http://www.amazon.it/Convict-Conditioning-Weakness-Using-Survival-Strength-ebook/dp/B004XIZN5M/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1408351088&sr=1-2

Wade e l'allenamento da prigione, Kavado con l'approccio Zen

http://www.amazon.it/Were-Working-Approach-Everyday-Fitness-ebook/dp/B00IFRFB2C/ref=pd_sim_kinc_13?ie=UTF8&refRID=1JMZ4QA5YWN9YFH0EJP3

9 risposte
ProjecSTEEL
Post: 104
(@projecsteel)
Registrato: 11 anni fa

I libri che hai postato non li conosco ma perchè non prendi in considerazione i libri di Ado Gruzza e Ironpaolo?Ne hanno arlato molto bene in tanti. Se poi ti alleni a corpo libero ti consiglio assolutamente Overcoming gravity di Steven Low.

Rispondi
Gladio
Post: 822
(@gladio)
Registrato: 13 anni fa

Dato che odio spendere soldi per poi pentirmene: a me sembrano tutte cavolate, giusto quello di Pavel ma per sapere qualcosa sull'RKC, ammesso che non si trovi tutto per via piratesca..

Rispondi
swarovski
Post: 599
(@swarovski)
Registrato: 14 anni fa

lafay
bodybuilding fai da te a casa e senza pesi. Ovvero esercizi noiosi e privi di parametri qualitativi. Nessun obiettivo, solo pompaggio.

wade
da una mia recensione:
3.5 catchy book laid out very well though not very extensive or sensible. 6 exercise progressions, one progression is far too easy and another one is only hypothetical, 4 are about unilateral development (one arm or one leg).

kavaldo
ho un altro suo libro (appena sufficiente), di questo da te menzionato non saprei dirti.

come detto da project se hai voglia di leggere qualcosa di valido parti da OG.

Rispondi
vent61
Post: 20
Topic starter
(@vent61)
Registrato: 10 anni fa

Mh. Grazie per le risposte, anche se non conosco Gruzza e Ironpaolo,li cerco 🙂 .Di quello sull'allenamento funzionale mi intriga che sto usando da poco il sandbag. Conoscete alcuni libri molto "scientifici", tipo quelli con le tavolette anatomiche e i vari esercizi di stretching muscolari e simili?
//
Gladio
Per quanto riguarda Pavel il dvd non parla di kettebell, l'ho cercato in via piratesca ma non ho trovato propio nulla.
//
Il libro di Lafay mi intriga di brutto; però costa 50€!!! Ed è in inglese. Avete consigli anche per qualcosa sulle metodologie straniere?(Russi,cinesi,bulgari,giapponesi....)

Rispondi
vent61
Post: 20
Topic starter
(@vent61)
Registrato: 10 anni fa

*Scusate volevo dire il libro di Steven Low 😛

Rispondi
ProjecSTEEL
Post: 104
(@projecsteel)
Registrato: 11 anni fa

Il libro di Ado Gruzza parla moltissimo delle metodologie usate dai tecnici stranieri di pesistica e powerlifting. Il libro di ironpaolo è pieno di tavole anatomiche che spiegano la biomeccanica dei vari movimenti. Vedi te:)

Rispondi
swarovski
Post: 599
(@swarovski)
Registrato: 14 anni fa

difficile riuscire ad utilizzare le programmazioni riportate nel libro di ado in contesti differenti dal bilanciere. Sicuramente non un punto di partenza.

il libro di paolo e' un capolavoro unico ed irripetibile e lo dice uno a cui di panca, stacco e squat non frega una mazza. Sono andato a sentirlo dal vivo due volte giusto perche' il valore dei suoi contenuti e le sue intuizioni sono fuori dal comune.

il libro di steven rimane ancora il punto di riferimento nel corpo libero, se riesce dovrebbe far uscire la seconda ed. quest'inverno.

e' uscito anche free+style di carl paoli e mi dovrebbe arrivare a giorni, non vedo l'ora di leggerlo, alcune sue idee e progressioni sono molto valide.

se vuoi qualcosa di realmente scientifico, anche se vecchiotto devi sicuramente iniziare da qui, le tavole anatomiche non fanno un libro scientifico, al massimo lo fanno appetibile.
Scienza e pratica dell'allenamento della forza di Valdimir M. Zatsiorsky

Rispondi
vent61
Post: 20
Topic starter
(@vent61)
Registrato: 10 anni fa

Ok, grazie per gli utilissimi consigli, appena mi entrano un po' di soldi mi butto sui libri che mi avete consigliato: i primi che prendo sono ironpaolo e Ado Gruzza, come mi mastico per bene quelli, mi prendo quello di Low.
Mi interessano molto le tavole anatomiche perchè dipingo e disegno, quindi unisco due passioni con un acquisto 🙂

Rispondi
vent61
Post: 20
Topic starter
(@vent61)
Registrato: 10 anni fa

Ehm... So che sono molto impreparato, ma dove trovo il libro di ironpaolo?

Rispondi
Volpe
Post: 112
(@volpe)
Registrato: 12 anni fa

Si trovano tutti e tre su amazon

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training