Forum
Rieccomi quà!!!!!!
Salve ragazzi, questa estate ho quasi abbandonato il forum, ma ora sono ritornato purtroppo per voi :D... ho dovuto smettere nuoto, perchè a 18 anni ancora non mi prendono nella squadra... Inizierò kickboxing, mi hanno detto che l'allenamento è il martedì e il giovedì.... secondo voi quando posso inserire delle sessioni in palestra senza dover stressare troppo il mio fisico????? Grazie in anticipo per le risposte....
Dipende da molti fattori in linea di massima potresti fare da due a tre sessioni di palestra prova, un buon metodo per stabilire quale è il carico di lavoro che riesci a sostenere senza problemi è impostare una scheda con una progressione del carico e delle ripetizioni per sessione molto lenta e che parta molto leggera, così hai tempo di capire se il lavoro che stai facendo sia troppo.
ok, proverò... grazie del consiglio!!! 😀
Scusa se scrivo due volte di seguito... Ho pensato di fare palestra gli stessi giorni in cui ho gli allenamenti per la kick, spero di non esagerare troppo... la mia '' bozza'' di scheda è questa ( sicuramente sarà piena di errori soprattutto riguardo serie/ripetizioni, perchè ho voluto provare a strutturarla tutta in 5x5 prendendo spunto dal sistema di Reg Park) martedì:
Trazioni 5x5 rec 2' circa
Dip 5x5 2'
zercher's squat con sandbag 5x5 2'
E delle iperestensioni 3x10 rec 1' per rinforzare la zona lombare dove ho dei problemi
giovedì:
Panca 5x5 2'
Stacco 5x5 2'
Curl con sandbag 5x5 2'
Zercher's walk 5x5 2 '
mentre il sabato pensavo di fare un po di condizionamento dato che non ho le lezioni di kick...
Sicuramente sarà tutta da rivedere, spero che qualcuno mi possa aiutare... Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!