Forum

Significato del tem...

Significato del tempo

3 Post
3 Utenti
0 Likes
2,098 Visualizzazioni
Davide
Topic starter
(@davide)

Ciao a tutti, sto approcciando il tema RAW training da pochissimo e grazie a quanto appreso dal vostro sito (complimenti davvero).
Nel tentativo di aiutarmi nella programmazione ho scaricato un diario di allenamento.
Ho girato un po' nei forum ma non sono riuscito a trovare indicazioni su come si interpretano le istruzioni circa il tempo nell'esecuzione degli esercizi (es. 1-0-X-0), mi potete aiutare ?
Grazie.

2 risposte
Bomb Jack
(@bomb-jack)

Ciao Davide.
Se ti riferisci a cosa quel 1-0-X-0 voglia dire leggi l'articolo suu come organizzare un diario d'allenamento, se invece vuoi sapere come attribbuire quei valori a vari esercizi ho anch'io lo stesso problema: andrebbe messo nelle pagine dei relativi esercizi, così com'è spiegato l'esecuzione dell'esercizio nelle sue varianti (la presa così o colì, etc....) potrebbe essere messa la tempistica dell'esecuzione e magari come variarla in funzione degli obbiettivi di un dato ciclo o sessione. Giusto una proposta 😉

Rispondi
Ermenegildo
(@ermenegildo)

Il primo numero indica il tempo della fase eccentrica cioè di allungamento del muscolo il secondo la pausa nel punto di maggior allungamento il terzo la fase concentrica cioè di contrazione muscolare il quarto la pausa nel punto di magior contrazione, il tempo è indicato in secondi e la x indica esecuzione alla massima velocità possibile con quel carico mantenedo una tecnica corretta.Nel esempio da te riportato significa che devi scendere in un secondo e salire nel minor tempo possibile senza fermarti in alcun punto dell' alzata

Rispondi
Davide
Topic starter
(@davide)

Grazie mille.

Rispondi
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training