Forum

HELP MEEEE

17 Post
4 Utenti
0 Likes
5,352 Visualizzazioni
BigBoy
Topic starter
(@bigboy)

Ps: quando nelle ripetizioni scrivo Max intendo che appena penso di riuscire a fare altre due mi fermo

Rispondi
swarovski
(@swarovski)
1. 50 rt= 50 reps nel minor tempo possibile
2. recupero per serie normali 1/1:30 min
3. abs almeno uno per laterali e uno per gli altri
4. ogni giorno 5xmax muscle up

1. non buono, cosi' non fai forza, rischi solo di favorire quantitä alla qualità
2. in generale 90sec sono davvero il minimo...
3. questa e' la parte fondamentale dei tuoi allenamenti, la rendi troppo marginale
4. avevi appena affermato di averli fatti solo per gioco. allenarli adesso non e' la miglior scelta.

la verticale dovresti allenarla tutti i giorni e dovresti dedicargli molto spazio.
la squadra in appoggio e' il secondo elemento per importanza dopo la verticale, tutto il resto arriva dopo.
nell'allenamento A tra una cosa e l'altra fai 100 trazioni, non puoi avere qualità ed intansità con volumi cosi' alti in un singolo esercizio.

forse faresti meglio a seguire il programma dell'articolo sugli anelli, poi vedi tu, se non esageri e continui negli anni bene o male farai progressi, dipende sempre da quanto reputi importante la qualità di quello che ottieni.

la pratica non rende perfetto, rende permanente. Quindi allenamenti approssimativi portano a prestazioni approssimative.

buon lavoro.

Rispondi
BigBoy
Topic starter
(@bigboy)

Il 50 rt nelle trazioni avevo in mente di affrontarlo con 5 reps e 30 sec di pausa, ho già privato e con quel numero tengo la qualità, diciamo che un metodo simile mi ha portato da 1 trazione in negativo a farne 10 in un mese, e volevo riprovarci per vedere come potesse funzionare. Per i 5xmax muscol up e il punto 3 (sugli abs) mi sono dimenticato di cancellarli perché ho modificato la scheda lavorando più direttamente sul core con l'hollow e l'ab weel.
Comunque per gli esercizi ad dinamici non so come dire, e il mio corpo che sente di doverci dare come un animale 😀 forse è sbagliato ma se non ne faccio ogni volta mi sembra di non aver fatto niente.
Comunque per il discorso della qualità ti do pienamente ragione, però ho bisogno di un volume totale molto alto sennò mi prende male solo all'idea xD
Fare il tuo programma non sarebbe male solo che purtroppo non ho posto dove lavorare così con gli anelli anche perché noi ci alleniamo per strada non abbiamo posti al coperto e dobbiamo adattarci anche agli orari del parchetti, che molte volte chiudono neli orari in cui possiamo allenarci... Sarà un inverno molto lungo xD
Grazie mille per i tuoi consigli ne farò tesoro, infatti già questo allenamento l'ho completamente modificato tornando un po alle basi per il core e comunque nel resto facendo esercizi fondamentali.

Rispondi
Pagina 2 / 2
Condividi:
immagine pubblicitaria per la guida definitiva al functional training