Forum
perdere 30 kg in un anno irrobustendo le spalle.
Il mio demone: rimetornare alla forma che avevo 12-15 anni fa ipertrofizzando le spalle e perdendo i 25-30 kg di grasso che il mio medico dice che dovrei perdere per raggiungere il mio peso forma.
Dopo un incidente sportivo il divieto alla corsa di fondo con cui controllavo il peso. Anni di allenamenti nelle arti marziali, nel lancio del disco, nel rugby con la corrispettiva pesistica invernale mi ha dato degli arti e un torace possenti che anche quando correvo 15 km al giorno non mi permettevano di avere un BMI inferiore a 25.
Dopo la laurea, lo stress, il lavoro in germania l'attivitä sempre piü sedentaria mi hanno fatto perdere inevitabilmente la forma. Tutte le volte le volte che ho ripreso ad allenarmi l'ho fatto col bilanciere o attivitä ipertofizzante a corpo libero, col risultato di accrescere ancora di piü gli arti.
Adesso mi ritovo con un peso tale da farmi fracassare tutte le articolazioni in qualsiai attivitä aerobica non acquatica; inoltre qualche settimana fa sollevando una persona di 140 kg per un incidente mi sono bloccato l'articolazione ilesacrale e dopo lo"scrocchiamento chiropratico" mi é stata prescritta come unica terapia la pratica sportiva reolare e la perdita di peso, facenndo attenzione a non caricare la schiena fino al pieno recupero del tono muscolare. In pratica devo fare sport perdendo 30 kg (e tronando al peso forma 95/100) ma non posso correre, non possso caricare la schiena sino a quando non sono in forma, non posso nuotare per 3 ore 5 volte a settimana, i deltoidi, la cuffia dei rotatori e le spalle in genere sono gli unici fasci muscolari del mio corpo ipotrofici.
E'impossibile rimettersi in forma senza farsi del male, perdendo 30 kg in un anno e irrobustendo le spalle? Che mi consigliate?
Come pianificherestel'allenamento annuale?